domanda tecnica sulla velocità


Stefano BZ

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kts è una cosa, mach è un'altra.
E come dire che i Km/h nn corrispondono alle miglia orarie...
 
Magari Stefano intende dire questo, che i knots (tradotto in italiano nodi) non corrispondono a mach nel senso, che XY nodi corrispondono a mach XY mentre lui nel gioco visualizza XY nodi ma mach XZ...é un ipotesi e spero di essere stato chiaro. Magari mi sbaglio e il problema é molto più semplice ed é come dite voi.

[:306]
Emanuele
 
Sò che i kts sono i nodi, ma nn sono la stessa cosa dei match. I nodi sono le miglia nautiche all'ora, mentre i match è il rapporto tra la velocità dell'aereo e la velocità del suono, ma sono due cose differenti, e nn si devono corrispondere
 
calcolo empirico veloce per verificare se è corretto=

Mach*10*60=tas

ad esempio: m 0.8*10=8 (che è lo speed factor, utile x il calcolo dei time to station molto velocemente) *60( minuti in un ora)=480TAS
 
avevo, impostao male, bastava spuntare la casella "mostra velocità reale".... comunque ci arrivo anche io a capire che mach e kts non sono la stessa cosa [:308][:308]
 
Non so nel giochino, ma nella realtà, Mach number e velocità dell'A/M sono due cose ben diverse: la prima indica la velocità relativa all'aria rispetto a quella del suono, che varia anche a seconda della quota, a causa della densità, umidità e temperatura dell'aria, mentre la TAS (True Air Speed) è la velocità relativa rispetto all'aria che circonda l'A/M, la velocità reale potrebbe essere la Ground Speed (GS), non so se sul simulatore sìa proprio così, me ne intendo poco...[:I]

Marco;)
 
La "ground speed", nel simulatore come in qualsiasi aereo, è la TAS +/- il vento... Quello che FS chiama "Velocità vera" è la TAS.