Domanda tecnica su pista FLR

Citazione:Messaggio inserito da AZA1770
sì sì, però nom penso possa riflettere le modifiche fatte con gli ultimi lavori.

Andiamo per ordine.
Un notam se è in vigore è da ritenersi valido, pertanto le distanze dichiarate sono quelle del notam.

A quanto mi risulta (credo se ne sia discusso abbastnza sul forum) le modifiche NON riguardavano l'allungamento della pista, ma solo il suo rifacimento strutturale.
Pertanto, perchè dovrebbero cambiare le distanze?

Sempre in attesa di ricevere chiarimenti da chi ci lavora bisognerebbe sapere in cosa consistono quei 50 metri in più. Intendo dire che potrebbero per assurdo essere parte della stessa stopway per la 23 che esisteva prima, ma per motivi a me sconosciuti hanno deciso di asfaltarli. Questa è un'ipotesi strampalata ma potrebbe in qualche modo giustificare l'inesistenza del cambio delle distanze dichiarate, a meno che non siano in ritardo nel cambiare il NOTAM con i nuovi numeri.

La pista è rimasta tale e quale.
Basta guardare i markings dipinti sull'asfalto...
Le distanze dichiarate non sono, per il momento, cambiate.
E' stata semplicemente asfaltato un pezzo di CWY in testata 05, ma per il momento non dovrebbe essere utilizzabile per operazioni di decollo e/o atterraggio (certo che se un a/m lo sfrutta per guadagnare pochi metri in decollo 05 nessuno va a dirgli niente, ma da questo a pianificarci delle operazioni ce ne corre...)

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

La pista è rimasta tale e quale.
Basta guardare i markings dipinti sull'asfalto...
Le distanze dichiarate non sono, per il momento, cambiate.
E' stata semplicemente asfaltato un pezzo di CWY in testata 05, ma per il momento non dovrebbe essere utilizzabile per operazioni di decollo e/o atterraggio (certo che se un a/m lo sfrutta per guadagnare pochi metri in decollo 05 nessuno va a dirgli niente, ma da questo a pianificarci delle operazioni ce ne corre...)
Appunto, come dicevo sopra...