Domanda tecnica long-haiul AZ MXP-->FCO

I-DISA

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,027
3
86
Rome, Italy.
Come è previsto avvenga lo spostamento di 13 macchine circa da MXP a FCO?

Avverranno tutte lo stesso giorno (cioè con l'entrata in vigore dell'orario estivo), oppure gli aerei saranno spostati con gradualità nel giro di qualche giorno?

Lo spostamento avverrà mediante voli ferry MXP-FCO?

FCO ed il suo terminal C sono in grado di accogliere logisticamente nel giro di pochissimo tempo circa 10-13 voli di long haul giornalieri in più?

Questa è una bella domanda, che mi pongo anche io da sempre... Lo spostamento immagino dipenderà dalla data di inizio di ciascuna rotta di lungo da FCO, che non credo sarà la stessa per tutte le destinazioni (vedi LA che inizia il 1° giugno).

Riguardo l'ultima domanda sul Terminal C putroppo nutro fortissimi dubbi, per non parlare del vero e proprio terrore riguardo l'attesa dei bagagli [xx(]

credo che almeno per le rotte non cancellate faranno questo:

MXP>>>XXX partenza 31/03

XXX>>>FCO arrivo 01/04

Citazione:Messaggio inserito da airblue

credo che almeno per le rotte non cancellate faranno questo:

MXP>>>XXX partenza 31/03

XXX>>>FCO arrivo 01/04
confermo
la cosa avverrà anche su alcune rotte del medio raggio come ad esempio mxp-svo rientro svo-fco
oppure mxp-ika rientro ika-fco

il cambio tra orario estivo e invernale avverrà il 29 marzo con l'entrata in vigore dell'ora legale

spero ke si sbrighino con la costruzione del T5!!!........e anche del nuovo molo C,che a mio parere sara abbastanza lunga!!:(