Domanda sulla business class di AP

willy79

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
0
sestri levante, Liguria.
Scusate ma penso che non si sia mai parlato di questo...

Ma AP se non sbaglio ha una Business, almeno mi sembrava di averla vista nel film Natale in Crociera...

Com'è sta Business? Quanti posti ci sono a fila? E quanti posti di Business ci sono su ogni 320?

Grazie

La business class è offerta solo su alcune tratte internazionali.

Sugli A320 le prime 9 file hanno il posto centrale che diventa un tavolinetto e il bracciolo si allarga di qualche centimetro. Il layout passa da 3+3 a 2+2. Il pitch rimane lo stesso sia che il posto sia usato per business o economy.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Sugli A320 le prime 9 file hanno il posto centrale che diventa un tavolinetto e il bracciolo si allarga di qualche centimetro. Il layout passa da 3+3 a 2+2. Il pitch rimane lo stesso sia che il posto sia usato per business o economy.

Sarebbe interessante avere una foto di questo tipo di interni con il posto centrale trasformato in tavolino ;)

Non so se AP mette ancora la business sui 737, ma quando la metteva c'era semplicemente il sedile centrale bloccato alla prenotazione.

Sui 737 AP il sedile centrale non viene venduto ed è utilizzato dalle 2 poltrone laterali come "base d'appoggio" (senza tavolini o altro). Sulla testiera è indicato che è la Bussiness Class con la dicitura "Reserved for your confort".
Sui 320 stessa storia del posto non venduto, nella parte centrale del sedile dove si appoggia la schiena viene giu' una specie di tavolino a filo con il bracciolo. Il bracciolo tra l'altro scorre di qualche centimetro verso il sedile centrale.

Sui 737 le file della bussiness sono al massimo 5 con layout 2+2 mentre sul A320 le file massime sono 6 sempre in configurazione 2+2.

Ciao Ricardo

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La business class è offerta solo su alcune tratte internazionali.
....la business c'è su tutti i voli internazionali, ad esclusione dei charter. Il poggia testa con la scritta "reserved for your comfort" non l'ho mai visto. [:306]

ah ecco perchè io ho volato su A320 a CPH e non c'erano.