Domanda sull' A 300

• Autore Discussione Autore Discussione EDI
  • Data d'inizio Data d'inizio

EDI

Utente Registrato
23 Dicembre 2006
691
0
0
60
RICCIONE
Un saluto a tutti!!
Per colmare la mia ignoranza in materia,gradirei delle info sull'A300.
Ditemi se dico delle cavolate,ma ho letto qualche post dove si parlava di A300 AZ,che sono stati dismessi.
E'un aeromobile cosi'anziano?
Oppure......
Grazie

[:306][:306]

EDI

Quelli erano A300B4-200 mentre la Monarch UK dispone di A300-600R la versione evoluta.

a dire il vero non sono piu' a fiumicino, fermi davanti l'hangar manutenzione ...sono spariti da alcuni mesi .... chi sa' dove sono finiti ?

Citazione:Messaggio inserito da Freddy LIRF

si ora gli A300 AZ sono in un "cimitero" presso l'aeroporto (FCO) ed è veramente brutti vederli lì sono un pezzo di storia.
Ciao

Gli A 300 ex Alitalia che da anni sostavano davanti gli hangar di FCO sono stati completamente smantellati qualche mese fa. Sono stati fatti a pezzi da alcune ruspe ed i vari rottami sono stati portati via per essere smaltiti.

Lufthansa li usa durante il periodo estivo, e non è raro vederne più di uno al giorno. Qatar li ha sostituiti da qualche tempo con gli A330, mentre Tunisair li manda nei periodi di alta stagione (festività, ad esempio) perché la domanda charter è maggiore che in altri periodi. Un'altra compagnia che lo manda con discreta regolarità è Lybian Arab Airlines.

Grazie a tutti per le risposte.
Mi chiedevo,se il 300 e' una macchina obsoleta o che altro,sbaglio?

[:306]

EDI

Ho letto il post di "Fatamorgana"(Grazie) e ho chiarito i miei dubbi.

Grazie a tutti,disponibili come sempre.

[:306]

EDI