Perdonate se voglio soddisfare una mia curiosità. Gli interfono, se si chiamano così quei "robi" con cui gli AA/VV si chiamano tra loro o chiamano i piloti, come funzionano?
Non è una domanda sulla tecnologia che sfruttano, ma su come si utilizzano! Cioè bisogna comporre un numero (o schiacciare pulsanti?) per chiamare la "parte" dell'aereo desiderata(cockpit, galley...) e poi si fa come una normale telefonata o tutti sentono tutti (tipo walkie-tolkie sulla stessa frequenza)?
Quali parti dell'aereo ne sono normalmente dotate?
Lo stesso interfono è quello utilizzato per fare gli annunci ai pax?
In cockpit c'è uno strumento simile con le stesse funzioni?
Saranno domande banali e naif per gli addetti ai lavori e probabilmente per molti appassionati però questo modo di comunicazione a bordo mi ha sempre incuriosito....
Non è una domanda sulla tecnologia che sfruttano, ma su come si utilizzano! Cioè bisogna comporre un numero (o schiacciare pulsanti?) per chiamare la "parte" dell'aereo desiderata(cockpit, galley...) e poi si fa come una normale telefonata o tutti sentono tutti (tipo walkie-tolkie sulla stessa frequenza)?
Quali parti dell'aereo ne sono normalmente dotate?
Lo stesso interfono è quello utilizzato per fare gli annunci ai pax?
In cockpit c'è uno strumento simile con le stesse funzioni?
Saranno domande banali e naif per gli addetti ai lavori e probabilmente per molti appassionati però questo modo di comunicazione a bordo mi ha sempre incuriosito....