Ciao a tutti rivolgo questa domanda agli addetti ai lavori. Settimana scorsa ho volato con FR da Treviso a Weeze e ritorno, e ho notato che gli spoiler restavano estesi anche dopo che i flap erano stati estesi.
Siccome non sono espertissimo, ma sono un gran appassionato di procedure, ecc, volevo chiedervi, a flap estesi non si dovrebbero ritrarre gli spoiler? Io so per certo che in alcuni aerei (tipo l'MD11) è così, sul 737 come funziona? Ci sono determinati limiti da rispettare per quanto riguarda la combinazione flaps/speedbrakes? Perchè in aerei come l'MD11 se si fa così, spunta il warning sull'EAD? (So che tutti gli aerei non si comportano in egual modo
)
Vi ringrazio!
Siccome non sono espertissimo, ma sono un gran appassionato di procedure, ecc, volevo chiedervi, a flap estesi non si dovrebbero ritrarre gli spoiler? Io so per certo che in alcuni aerei (tipo l'MD11) è così, sul 737 come funziona? Ci sono determinati limiti da rispettare per quanto riguarda la combinazione flaps/speedbrakes? Perchè in aerei come l'MD11 se si fa così, spunta il warning sull'EAD? (So che tutti gli aerei non si comportano in egual modo

Vi ringrazio!
Ultima modifica: