Domanda su porte 737

EI-MAW

Veterano del Forum
Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,235
1,599
161
Osservando la foto linkata qui sotto, osservavo che dall'alto le porte fwd del 737 sono diverse tra loro: mi spiego, la porta di sx usata per gli imbarchi è più ampia, mentre quella di dx usata per il catering è più stretta e sembrerebbe spostata leggermete più avanti dell'altra.
Osservando le porte lato service mi sono sempre detto che sembravano da chiuse molto più strette di quando erano aperte (confrontandole a quelle del lato opposto) e ora solo dall'alto ho visto la differenza.
A voi ogni ulteriore considerazione![:306]
http://www.airliners.net/photo/Untitled-(Air-One)/Untitled-(Air-One)/1322101/L/

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

si, anche l'm80.....
si ma l'md80 ha porte diverse tra loro,una entry e una service, è diverso sul 737

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Citazione:Messaggio inserito da flying83
si ma l'md80 ha porte diverse tra loro,una entry e una service, è diverso sul 737
perchè sul 737 non c'è lo stesso uso? imbarcano anche a destra?
si,scusa,forse mi sono espresso male,intedevo che le porte non solo hanno utilzzo diverso (lo stesso su tutti gli aa/mm) ma sono diverse tra loro, cioè una porta normale a sx e una service piccola,alta la metà a dx, come proprio su md80,crj,erj,atr....

Le porte sulla sinistra dell'aereo sono per i passeggeri, scale e finger, quelle alla destra sono per le assistenze con il mezzo disabili e per i mezzi del catering. Le porte di destra sono più basse e più piccole e leggermente spostate più verso il muso rispetto a quelle per i passeggeri.

Sui 737 la porta dei Pax principale è 0,86 x 1,83 M mentre la porta di servizio è 0,76 x 1,65 M.

grazie luigi,mi mancava questa cosa! grazie per la precisione!