Domanda su MXP

Da Brescia VRN sarà sempre più vicina, non è questo il punto. Poi se vieni da est lo scoglio più grande è la A4 non la A8 o in fututo la Malpensa-Boffalora.
Poi su ferro fra meno di due anni MXP sarà raggiungibile con un cambio di treno...

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Non mi sembra un concetto difficile da capire.
Linate adesso lo usano solo i milanesi? No.
Un bresciano adesso dova va a prendere l'aereo? Sulla luna? No, va a Linate.
Se gli chiudi Linate quale diventerà l'aeroporto più vicino, a cui tenterà di rivolgersi? MXP? No, cercherà di partire da VRN. O pensi che abbia voglia di passare la giornata in autostrada?

Questo vale per molte aree della Lombardia occidentale che si rivolgeranno a VRN e molte provincie dell'Emilia che si rivolgeranno a BLQ.
Il bresciano penso che già oggi preferisca andare a VRN; anche andare a Linate significa passare la giornata in autostrada, dato che il nodo cruciale è appunto la tratta Bergamo-Milano.

Sicuramente si sposterebbero a Malpensa quei monzesi e brianzoli, nonché pavesi e lodigiani, che di solito partono da Linate.

Sicuramente Brescia e' penalizzata almeno sino a quando no nsara' pronta la pedemontana che li portera' direttamente a MXP. (opera finalmente approvata).

Diciamo che se ci fosse la Pedemontana da BG/BS raggiungere MXP sarebbe molto semplice e veloce.

Tra meno di un anno tuttavia la situazione stradale dall'est Lombradia sarà un pò migliore poichè grazie alla quarta corsia tra BG e MI Est le code mattutine e pomeridiane saranno ridotte, inoltre dalla barriera di Milano est prendendo la tangenziale Nord via Monza/Padergno Dugnano si sbuca fino alla nuova fiera e ci si immette sulla A8 tagliando l'imbuto di Cormano del tratto cittadino della A4.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Diciamo che se ci fosse la Pedemontana da BG/BS raggiungere MXP sarebbe molto semplice e veloce.

Tra meno di un anno tuttavia la situazione stradale dall'est Lombradia sarà un pò migliore poichè grazie alla quarta corsia tra BG e MI Est le code mattutine e pomeridiane saranno ridotte, inoltre dalla barriera di Milano est prendendo la tangenziale Nord via Monza/Padergno Dugnano si sbuca fino alla nuova fiera e ci si immette sulla A8 tagliando l'imbuto di Cormano del tratto cittadino della A4.

Sicuramente il termine della quarta corsia sulla MI-BG aiutera' un po'.

ra l'altro la S5 sara' destinata a collegare Orio con MXP, tra un anno verranno prolungate due linee S che attualmente si attestano a MI-Porta Vittoria ed esattamente quella per Lodi e Pavia.

Appena entreranno in servizio le nuove emettirici di biglietti elettronici lungo tutte le linee S si potranno acquistare i biglietti del MXP-Express con intersambio a MI-Bovisa

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu