Domanda su MXP

Da Brescia VRN sarà sempre più vicina, non è questo il punto. Poi se vieni da est lo scoglio più grande è la A4 non la A8 o in fututo la Malpensa-Boffalora.
Poi su ferro fra meno di due anni MXP sarà raggiungibile con un cambio di treno...

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Non mi sembra un concetto difficile da capire.
Linate adesso lo usano solo i milanesi? No.
Un bresciano adesso dova va a prendere l'aereo? Sulla luna? No, va a Linate.
Se gli chiudi Linate quale diventerà l'aeroporto più vicino, a cui tenterà di rivolgersi? MXP? No, cercherà di partire da VRN. O pensi che abbia voglia di passare la giornata in autostrada?

Questo vale per molte aree della Lombardia occidentale che si rivolgeranno a VRN e molte provincie dell'Emilia che si rivolgeranno a BLQ.
Il bresciano penso che già oggi preferisca andare a VRN; anche andare a Linate significa passare la giornata in autostrada, dato che il nodo cruciale è appunto la tratta Bergamo-Milano.

Sicuramente si sposterebbero a Malpensa quei monzesi e brianzoli, nonché pavesi e lodigiani, che di solito partono da Linate.

Diciamo che se ci fosse la Pedemontana da BG/BS raggiungere MXP sarebbe molto semplice e veloce.

Tra meno di un anno tuttavia la situazione stradale dall'est Lombradia sarà un pò migliore poichè grazie alla quarta corsia tra BG e MI Est le code mattutine e pomeridiane saranno ridotte, inoltre dalla barriera di Milano est prendendo la tangenziale Nord via Monza/Padergno Dugnano si sbuca fino alla nuova fiera e ci si immette sulla A8 tagliando l'imbuto di Cormano del tratto cittadino della A4.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Diciamo che se ci fosse la Pedemontana da BG/BS raggiungere MXP sarebbe molto semplice e veloce.

Tra meno di un anno tuttavia la situazione stradale dall'est Lombradia sarà un pò migliore poichè grazie alla quarta corsia tra BG e MI Est le code mattutine e pomeridiane saranno ridotte, inoltre dalla barriera di Milano est prendendo la tangenziale Nord via Monza/Padergno Dugnano si sbuca fino alla nuova fiera e ci si immette sulla A8 tagliando l'imbuto di Cormano del tratto cittadino della A4.

Sicuramente il termine della quarta corsia sulla MI-BG aiutera' un po'.

ra l'altro la S5 sara' destinata a collegare Orio con MXP, tra un anno verranno prolungate due linee S che attualmente si attestano a MI-Porta Vittoria ed esattamente quella per Lodi e Pavia.

Appena entreranno in servizio le nuove emettirici di biglietti elettronici lungo tutte le linee S si potranno acquistare i biglietti del MXP-Express con intersambio a MI-Bovisa