Domanda su foto in Usa

tempesta10976

Utente Registrato
Scusate l'ignoranza e la domanda ma nessuno di voi sa se negli Stati Uniti esistono o meno divieti per fare qualche spotterata?...tra qualche giorno partirò per una vacanza negli States e precisamente andrò a Washington, dato che ci sono alcuni aeroporti interessanti sia civili che militari in zona vorrei essere sicuro evitando magari arresti indesiderati!!!grazie a tutti in anticipo per le risposte....

Citazione:Messaggio inserito da tempesta10976

Scusate l'ignoranza e la domanda ma nessuno di voi sa se negli Stati Uniti esistono o meno divieti per fare qualche spotterata?...tra qualche giorno partirò per una vacanza negli States e precisamente andrò a Washington, dato che ci sono alcuni aeroporti interessanti sia civili che militari in zona vorrei essere sicuro evitando magari arresti indesiderati!!!grazie a tutti in anticipo per le risposte....

Beato te che parti!!! Al ritorno voglio un bel servizio, come vedi io nel frattempo ho aggiornato l'avatar :D

Su AL ci sono un sacco di scatti presi negli USA, quindi non credo dovrebbero esserci grossi problemi a fare spotting... è vero che le misure di sicurezza sono molto severe, ma se non buchi qualche recinzione non credo avrai grossi problemi. Buon viaggio!

Potresti provare a contattare alcuni spotters (attraverso A.Net o JP) che abitualmente spottano in quella zona e chiedere a loro, tanto per avere un'idea. Dico 'alcuni' perchè così avrai più risposte e potrai avere più di una versione.

Paolo

Negli USA esiste una regola secondo la quale non puoi stare a piu' di 3 piedi (se non ricordo male) dalla recinzione ed e' valida dovunque.Per il resto posso dirti che dipende dall'aeroporto in cui ti trovi e dal poliziotto che ti trovi davanti:in alcuini posti non hai problemi di alcun genere ed in altri ti cacciano senza troppi complimenti.

Negli Stati Uniti non scherzano su ste cose, ma ho trovato un ambiente molto piu' "tenero" dell'Italia.

Sono stato anch'io in zona Washington.

Ora ti dico... a Langley (F-22) non ci sono punti tranquilli x piazzarsi giu' e direi che sono tutt'altro che amichevoli.. mentre li' vicino ad Oceana, oltre al fatto che puoi entrare, ci sono stradine che si avvicinano alle testate.
UFFICIALMENTE pero' non potresti fermarti, ma se ti parcheggi defilato e non ti avvicini alla rete non dovrebbero dirti nulla. OVVIAMENTE segui gli altri spotter e soprattutto se viene la polizia sii amichevole. PEr il resto sono piu' avanti di noi come cultura aeronautica.

Dover (Galaxy) e' molto tranquilla e ha un bel museo, merita davvero!!
Ti consiglio un giro a sud, Langley e Oceana appunto, ma li' trovi anche NAS Norfolk (ti portano in tour sulle portaerei) ...

MORALE... spotta quanto vuoi ma BUON SENSO!

141.jpg

Tomcat105_DF.jpg

Tomcats_DF.jpg

Tomcat105_02_DF.jpg

Wildcats403_DF.jpg

Wildcats405_DF.jpg

bottodover1.jpg