Domanda su check in online British Airways per USA


Andrea1988

Principiante
Utente Registrato
23 Novembre 2006
2,581
72
96
36
Roma, Lazio.
Ciao a tutti, ho una domanda... sto provando a effettuare il check-in online per un volo British Airways di domani. Il sistema mi ha regolarmente fatto effettuare quello del primo volo per LHR, ma non riesco a effettuare quello per il secondo volo, per SFO, perché devo inserire il numero del visto prima di effettuarlo. Peccato che mi chieda un numero di massimo 8 cifre, mentre l'autorizzazione Esta ha un codice di riferimento molto più lungo!! Come faccio ad effettuare il check-in? Sbaglio qualcosa io?
attachment.php
 
Dovresti inserire i dati del passaporto, il controllo con l'ESTA va in automatico. E, se non ricordo male, in una delle schermate ti chiedono se sei in possesso di permesso per entrare negli States. A me non è mai capitato chiedessero il numero del visto.
 
Adesso me lo fa effettuare per solo uno dei due passeggeri... ho controllato e ricontrollato che i dati sulle domande ESTA e sul sito BA coincidessero, e non trovo nessuna differenza... ma uno dei due non lo fa comunque effettuare!
 
hai verificato lo status dell'esta sul sito ufficiale? è quello che fa fede.

edit: ho vito ora il tuo ultimo post, addebiterei la cosa ad un problema BA
 
Probabilmente si, li ho chiamati e mi hanno detto che è un bug del sistema... e di riprovare più tardi, o alla peggio effettuare il check-in in aeroporto.
 
Probabilmente si, li ho chiamati e mi hanno detto che è un bug del sistema... e di riprovare più tardi, o alla peggio effettuare il check-in in aeroporto.

Domanda stupida. Due passeggeri, hai messo il numero di passaporto di entrambi? Hanno lo stesso passaporto? L'ESTA la fanno solo quelli con il visa waiver. I cittadini degli stati che non sono in regime di visa waiver devono chiedere il visto.
 
Si certo, siamo entrambi cittadini italiani e l'ESTA è stato approvato per entrambi!
Ora comunque mi da la possibilità di iniziare la procedura di check-in anche per quel volo, quel problema in particolare sembra sparito. Ma una volta iniziata la procedura, adesso compare il messaggio:
"Siamo spiacenti, non è possibile effettuare il check-in online. La preghiamo di recarsi all'aeroporto per effettuare il check-in e ritirare la carta d'imbarco"

Mentre, come dicevo, mi ha fatto regolarmente effettuare quello del Roma-Londra. Secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che al secondo volo (LHR-SFO) mancano ancora più di 24 ore (però allora perché mi fa iniziare la procedura?) o mi dovrò rassegnare a farlo in aeroporto?
 
... Secondo voi potrebbe dipendere dal fatto che al secondo volo (LHR-SFO) mancano ancora più di 24 ore (però allora perché mi fa iniziare la procedura?) o mi dovrò rassegnare a farlo in aeroporto?

Potrebbe essere: di norma, ti permette di fare check in, ma non di avere la carta di imbarco, che diventa disponibile appena scattano le 24 ore. Credo però sia legato al bug con l'ESTA.
 
Ok, infatti adesso me l'ha fatto fare. Pensavo che in caso di voli in sequenza, nella stessa prenotazione, fosse possibile! Tutto risolto quindi!
 
Non puoi avere la carta d'imbarco prima di 24 ore dalla partenza. Mi sembra che l'unica eccezione la facciano per i voli in coincidenza da/per l'Australia (ma devi avere lo stesso PNR)

No, quando hai un itinerario con lo stesso PNR e numero di e-ticket il check-in apre a -24 per il primo volo, per cui puoi avere passeggeri che fanno il through-check anche per il secondo volo, nonostante sia piu' lontano di 24 ore.