Domanda su Aerolineas Argentinas

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

a dicembre 2000 aveva 2x Buenos Aires e 1x Sao Paulo
Da MXP? Non mi sembra. volava su MXP tra gli anni 70 ed 80, poi rimasero i cartelloni pubblicitari per anni sulla superstrada tra l'autolaghi e l'aeroporto.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

a dicembre 2000 aveva 2x Buenos Aires e 1x Sao Paulo
Da MXP? Non mi sembra. volava su MXP tra gli anni 70 ed 80, poi rimasero i cartelloni pubblicitari per anni sulla superstrada tra l'autolaghi e l'aeroporto.

ECCO QUA

Guarda a pag 12 la tabella 7

confermo i sospetti di Gianfranco: AR volava a Mxp fino alla seconda metà degli anni 80' (iniziò negli anni 70'), nello stesso periodo per un pò AZ volava già a Caracas, Santiago del Chile e credo pure Bogotà sempre da Milano. Non ho cognizione di questo per motivi anagrafici, ci tengo a sottolinearlo...[:301]

:D

eppure io mi ricordo di averlo visto verso fine anno del 2000, a meno che fosse stato un charter o un dirottamento da FCO

NO no, ero piccoletto (19anni) ma lo ricordo bene AR :D

Forse era l'anno dell'"affaire Aeropuertos Argentinas" e i dirigenti SEA organizzavano visite e tour negli scali da loro posseduti, vi ricordate la vicenda e chi la mandò in porto? [:308]

eppure io mi ricordo di averlo visto verso fine anno del 2000, a meno che fosse stato un charter o un dirottamento da FCO

Aerolineas Argentinas dopo l'apertura del T1 opero' un solo volo sperimentale su MXP col 747(mi pare fosse il prolungamento di qualche altro volo) con l'intenzione di aprirne uno di linea regolare , ma poi non se ne fece nulla.

Il one-fly di AR me lo sono perso...immagino Fossa in prima fila a petto in fuori e cravatta svolazzante....:D
Diciamo che dopo c'era il ponte con Air Comet su Madrid tanto e 'ver oche la loro biglietteria a MXP aveva il logo Air Comet-Aerolineas Argentinas.

Io mi ricordo prima di un Natale di tanti anni fa 2 B747 AR a MXP...altri tempi.:D