domanda stupida su poltrone 777 AZ

india9001

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
0
Ragazzi,
perdonate la domanda ma ho una curiosità da soddisfare anche perché, probabilmente, prenderò questo aereo tra qualche mese e mi voglio scegliere il posto migliore.

Le poltrone in economica che stanno in prima fila, hanno lo schermo IFE ???

Grazie a chi vorrà rispondermi ;)

Sì, c' è lo schermo ripegato nel bracciolo.
I posti migliori sono C e J, perché davanti a te non hai la parete che divide dalla Magnifica, solo la tenda e ci puoi infilare sotto i piedi, ottenendo un pitch enrme. Quello dei tre posti centrali è invece peggiore che nei laterali.

Certo sul 777 di AZ tutte le poltrone hanno l'IFE, per le prime file al posto di essere incastonato nel sedile davanti, si trova nel bracciolo, esce e lo monti davanti a te!

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Sì, c' è lo schermo ripegato nel bracciolo.

ah ecco.. come immaginavo.

Ma funzionano bene o si rompono facilmente quelli ripiegati?

Qualcuno ha una foto dei suddetti schermi?

Certamente!

Il monitor si trova nel bracciolo: basta schiacciare un pulsante (tipo quello per reclinare il sedile) per rilasciare il braccio col PTV, tirarlo su e regolarselo a piacimento. Dovrebbe esserci anche uno schermo con l'air show sulla paratia.

La foto l'ho presa da qui ;)

PS: occhio che nelle prime file ci sistemano le famiglie con infant!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Certamente!

Il monitor si trova nel bracciolo: basta schiacciare un pulsante (tipo quello per reclinare il sedile) per rilasciare il braccio col PTV, tirarlo su e regolarselo a piacimento. Dovrebbe esserci anche uno schermo con l'air show sulla paratia.

La foto l'ho presa da qui ;)

PS: occhio che nelle prime file ci sistemano le famiglie con infant!

ah sì è vero mi ero scordato di questo sito favoloso..

Dici che se mi prenoto quei posti poi arriva la hostess che mi chiede se posso andare a sedermi altrove??

Mmmm questo non credo, potresti anche avere la fortuna di beccare un volo senza infant ma potresti avere anche la (s)fortuna di trovarteli tutti lì con tanto di culla montata sulla paratia! :D

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Mmmm questo non credo, potresti anche avere la fortuna di beccare un volo senza infant ma potresti avere anche la (s)fortuna di trovarteli tutti lì con tanto di culla montata sulla paratia! :D

vabbè quando prenoterò il volo se ci sono quei posti liberi nel sito li prendo, poi se mi spostano pazienza.. basta ke mi diano un finestrino e io sono contento :)

Ciao e grazie a tutti!

[:306]

Se la hostess ti chiede le rispondi no, se insiste rispondi che ubbidisci ad un ordine scritto del comandante :D

Larghezza, recline del sedile e pasti a parte, nei posti C e J hai quello che conta della Magnifica, cioè il pitch. Lasciarli è un delitto di masochismo. Piuttosto tieni conto che è difficile prenotarli, AZ dice sempre anche ai Freccia Alata che non sono disponibili. Io li ho avuti a Milano sempre e solo tramite il Club SEA, a Sao Paulo perché ero il primo a fare il check-in nella fila CFA e Magnifica.

Se ripieghi sulla fila di emergenza bada bene d' evitare gli A e L, perché gli scivoli non lasciano spazio ai piedi.
Nelle file normali evita gli A, D e L, perché sotto al sedile davanti a te c' è lo scatolotto dell' IFE che toglie molto spazio ai piedi.

Nelle file normali evita gli A, D e L, perché sotto al sedile davanti a te c' è lo scatolotto dell' IFE che toglie molto spazio ai piedi.
Dipende dai gusti: se uno è al primo intercontinentale, meglio stare più scomodi e godersi il finestrino.[8D]
Ho fatto carte false per spostarmi da un J a un L tornando da GRU[:p]

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Dipende dai gusti: se uno è al primo intercontinentale, meglio stare più scomodi e godersi il finestrino.[8D]
Ho fatto carte false per spostarmi da un J a un L tornando da GRU[:p]

nono, nn sono al primo intercontinentale, però le dritte ke mi state dando sono mooolto utili, perché devo portare con me amici che non hanno mai attraversato l'atlantico, e quindi li voglio far stare il più comodo possibile pur stando in Y.

Citazione:Messaggio inserito da india9001

....
Ma funzionano bene o si rompono facilmente quelli ripiegati?

se c'è l'energumeno di turno che si mette a giocare al "tiro al monitor" senza schiacciare il pulsantino, puoi giurarci che non dura nemmeno il tempo dell'imbarco.
Le foto le ho ma non qui. Mi spiace

Una nota: i posti "a paratia" e quelli alle porte 3 sono più stretti degli altri, avendo il telecomando nel lato del bracciolo, quindi toglie spazio "orizzontale" all'interno della seduta.
Calcola che poi, ai posti a paratia, potresti avere un infant accanto, visto che sono quelli i posti per le culle (come dice bene CiccioFan, letto solo ora)... e valuta.

vabbè per me lo spazio laterale non è un grosso problema, non sono così mastodontico.. cmq grazie mille per le chicche, davvero informazioni moolto preziose.

quarda io ci sono stato,proprio in prima fila e i monitor sono in ottime condizioni!(se hai le cuffiette I-pod portatele vanno bene per l'attacco e si sentono meglio di quelle che distribuiscono!)
Ciao

forse un difetto dei posti in fila 15 sono che non hanno i poggia piedi x evidenti ragioni.

Mi sbaglio?

quarda in fila 15 (io stavo 15L) ai tamente di quello spazio davanti che i piedi li stendi anche se sei alto 2 metri!Comuque si sta comodissimi!Pensa che non ho neanche reclinato il sedile quando stavo in volo perchè mi sono letteralamente "sbragato!":D
ciao

OK..

Sentite e invece sul 767 quali sono i posti migliori (o meno peggio) in economy??

Quelli delle file di emergenza, 21 e 22. Occhio che i portelli d' emergenza e le paratie intorno sono gelidi.

se nono ci fossi, bisognerebbe inventarti!