Mettiamo il caso.
Volo Cagliari - Pisa Ryanair, previsto ore 8.10
Cause meteo di ieri a Pisa, partirà alle 11.30
Cosa avrebbe dovuto fare e cosa dovrebbe fare Ryanair?
Ok, Ryanair non ha dato alcun ticket. Mentre avevo ragione io a consigliare mio padre di prendere il volo per Firenze. Sarebbe arrivato direttamente a Psa.
Non con il senno di poi ... sono partito anche io da Cag , ed alle 8 di mattina c'erano gia' le 3 ore di ritardo sul tabellone ... Vergogna !
Non con il senno di poi ... sono partito anche io da Cag , ed alle 8 di mattina c'erano gia' le 3 ore di ritardo sul tabellone ... Vergogna !
OT ma non troppo.
Ho chiesto tempo fa ma nessuno ha risposto, dunque riprovo: i "buoni ristoro" a chi vanno chiesti? Esclusivamente alla compagnia o, nel caso in cui essa non sia rappresentata da nessuno in loco (come può accadere in APT minori), anche al personale dell'aeroporto?
Se il ritardo è superiore alle 5 ore, ma non è questo il caso, deve offrirti la possibilità di rinunciare al volo e rimborsarti di quanto pagato.
In relazione alla durata dell'attesa (comunque maggiore di 2 ore), e credo sia questo il caso, dovrebbe offrirti un buono spesa per uno snack/bibita in aeroporto.
In entrambi i casi la società di gestione aeroportuale deve informarti attraverso supporti audio / visivi sull'effettiva rischedulazione del volo.
Fonte: EU 261/2004