DOMANDA: perche' Airone a FLR mai?


gioflr

Utente Registrato
28 Maggio 2008
96
0
0
Mi sono sempre fatto una domanda.. e mi piacerebbe che qualcuno riuscisse prima o poi a darmi una risposta: perche' una compagnia come Airone snobba completamente un aeroporto importante come Firenze? Non credo che sia per gli aerei perche' penso che i CR9 possano volare su Firenze... tanto piu' che non e' mai riuscita ad avere successo su Pisa, mentre credo che con una buona politica di mercato potrebbe averlo su Firenze, sebbene sia molto forte la presenza di IG.

Mah...???
 
Mi sono sempre fatto una domanda.. e mi piacerebbe che qualcuno riuscisse prima o poi a darmi una risposta: perche' una compagnia come Airone snobba completamente un aeroporto importante come Firenze? Non credo che sia per gli aerei perche' penso che i CR9 possano volare su Firenze... tanto piu' che non e' mai riuscita ad avere successo su Pisa, mentre credo che con una buona politica di mercato potrebbe averlo su Firenze, sebbene sia molto forte la presenza di IG.

Mah...???
il CR9 non è certificato per la pista di FLR per assurdo ...però AP potrebbe provarci i 737-300 e -400 ...magari riescono a decollare con un accettabile load factor:cool:
 
non possono atterrare i cr9 ??? sei sicuro?? Eppure ad occhio non mi sembra che ci sia una grossa differenza dal cr9 al Fokker 100 che un paio di anni fa operava per una compagnia lc tedesca, di cui adesso mi sfugge il nome...
 
Sterling vola su nomerose localita' scandinave con i B737. e privatamente anche i BBJ
Qualche volta a FLR Airone viene per portare la Juve.
ciao
meo3356
 
non possono atterrare i cr9 ??? sei sicuro?? Eppure ad occhio non mi sembra che ci sia una grossa differenza dal cr9 al Fokker 100 che un paio di anni fa operava per una compagnia lc tedesca, di cui adesso mi sfugge il nome...

Questi sono le performance del CR9. Considera che la LDA di FLR è 1.450m

CRJ900FAR take-off field length (SL, ISA) at MTOW5,833 ft 1,778 mFAR landing field length (SL) at MLW5,235 ft 1,596 m
CRJ900 ERFAR take-off field length (SL, ISA) at MTOW6,105 ft1,861 mFAR landing field length (SL) at MLW5,235 ft1,596 m
CRJ900 LRFAR take-off field length (SL, ISA) at MTOW6,379 ft 1,944 mFAR landing field length (SL) at MLW5,321 ft 1,622
 
Questi sono le performance del CR9. Considera che la LDA di FLR è 1.450m

CRJ900FAR take-off field length (SL, ISA) at MTOW5,833 ft 1,778 mFAR landing field length (SL) at MLW5,235 ft 1,596 m
CRJ900 ERFAR take-off field length (SL, ISA) at MTOW6,105 ft1,861 mFAR landing field length (SL) at MLW5,235 ft1,596 m
CRJ900 LRFAR take-off field length (SL, ISA) at MTOW6,379 ft 1,944 mFAR landing field length (SL) at MLW5,321 ft 1,622
propio così DanyFi il CR9 ha bisogno di molta pista per il decollo e l atterraggio forse a causa dei motori non esuberanti di cui dispone:D:D e pensare che il futuro C-Series 110 e 130 avrà bisogno di molta meno pista......
 
e' vero, ma bisogna anche tenere conto in che tempo avviene il cambiamento anche perche' magari potrebbe rivelarsi invece un buon mercato e quindi portare a una nuova strategia... Cmq fino ad oggi non ha mai deciso di operare pur avendo avuto la possibilita' di farlo... e non capisco perche'
 
Che senso ha operare a Flr al limite, se non oltre, rischiando come spesso succede di avere dirottamenti, spostamenti di passeggeri o lasciare il loro bagagli a terra!
Ma chi glielo fa fare?
 
propio così DanyFi il CR9 ha bisogno di molta pista per il decollo e l atterraggio forse a causa dei motori non esuberanti di cui dispone:D:D e pensare che il futuro C-Series 110 e 130 avrà bisogno di molta meno pista......

Peccato che quei motori non esuberanti fanno del CR9 il ferrarino dei cieli, nonostante la lunga corsa si decollo, quello sì! Corre come una scheggia, ha velocità in avvicinamento che se il controllo non ti fa rallentare perchè davanti hai un M80 lumacone, pare di stare su un F16. Non mi pare che gli esuberantissimo motori dei 737 riescano a coprire una FCO-VIE in 55min! E non venitemi a dire che ci sono i tagli, perchè con sto aereo si battono tutti i record! Lo dico per esperienza personale visto che ci lavoro su ogni giorno!