Domanda particolare...

airbusfamilydriver

Utente Registrato
6 Febbraio 2006
5,511
0
0
.
si hanno delle maniglie certo vengono chiusi dal personale tecnico di linea e vengono messi dei sigilli adesivi per ragioni di sicurezza così la mattina se li trovi manomessi sai che qualcuno non autorizzato è entrato
ciao
simone

Quindi gli aerei nonsi chiudono a chiave!! Che delusione.. ero convinto che ci fosse chissà quale meccanismo ipertecnologico!

ci sono dei sigilli adesivi numerati che non si possono staccare se non rompendoli e "l'ultimo che chiude la porta" (che può essere il personale di condotta o quello tecnico) deve segnalare il numero seriale degli adesivi utilizzati.
le maniglie esterne esistono su tutti i liner che io sappia...una piccola curiosità:se apri dall'esterno una porta armata (cioè con lo scivolo inserito) questo non si dispiega!
effettivamente fa un pò strano:non esistono chiavi per aprire e chiudere,nè per mettere in moto!

Citazione:Messaggio inserito da N606BN

I sigilli di norma ci sono, ma spesso e volentieri si staccano facilmente anche senza romperli.(almeno quelli sulla porta delle stive)

Da esperienze personlali posso assicurare che non solo quelli delle stive, ma anche quelli dei portelloni pax si staccano facilmente senza rompersi...

Credo sia "colpa" della carta usata, tant'è che di "sicuro" c'è ben poco!

[:I]

Scherzo ricorrente alla tipica assistente di volo frescona......tutti a bordo passeggeri che imbarcano.....il comandante chiama.....diavolo mi sono scordato le chiavi per la messa in moto ....devi andare in operazoni a prenderele, il resto e' cronaca.
Riguardo le chiavi del falcon credo siano state installate le serrature per ragioni di protezione del galley tra champagne e caviale forse vale piu' dell'aereo......

Di questi adesivi di sucurezza ne ho a casa uno ... :D:D:D

Viene dall'interno dell'aereo ed in particolare dall'uscita d'emergenza alare di un 32x AZ ...
... a volte li usano a volte no, è venuto via senza rompersi fin troppo facilmente.

Analogamente chi fa fatto servizio a seggi elettorali saprà bene quanto è difficile che le mitiche strisce di carta gommata restino attccate sul legno delle porte ...
... questi elementi non danno dì per se se la sicurezza ma sono uno dei tasselli del mosaico, ovviamente se di notte qualcuno armeggia di notte sotto un aereo, anche se lascia i sigilli intatti desta allarme ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

questi elementi non danno dì per se se la sicurezza ma sono uno dei tasselli del mosaico, ovviamente se di notte qualcuno armeggia di notte sotto un aereo, anche se lascia i sigilli intatti desta allarme ...

Se non funziona è un tassello inutile! Meglio lasciar perdere e trovare un sistema migliore.

Fra tanta tecnologia non vedo il problema nell'installare una sorta di chiusura centralizzata per tutte le aperture attivabile con un unica chiave custodita durante la notte in cassaforte.

Cmq per informazione esiste un sistema tipo antifurto-intrusione che ti chiama direttamente sul telefonino in caso di "insediamento non autorizzato"...spettacolare!!

Grazie per avermi levato il dubbio... Infatti tutte le volte che salivo su un aereo vedevo questi sigilli, però ho sempre pensato che fosse qualcosa che riguardava la manutenzione.