Domanda gerarchia di bordo

Ciao allora:

Una striscia = Pilot
Due " " = Second Officer
Tre " " = First Officer
Quattro " = Captain
Quattro più stellina= Senior Captain

La decisioni di dare i gradi cambia da compagnia a compagnia, si possono dare o per anzianità in compagnia o per ore di volo!
Ciao a Tutti!

esattamente
2 strisce è un copilota,o pilota di prima mentre a tre sctrisce è primo ufficiale
almeno così è in alitalia
una sola striscia è invece il pilota nel primo anno di assunzione,pilota di secondsa
ciao

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

Ieri sera nel centro storico di Bari ho incrociato due tipi con uniforme AZ....abito blu scuro...camicia bianca....cravatta e fermacravatta con tanto di simbolo AZ.

[:306]

Che andavano a "spararsi le pose"?????? [:308][:308][:308]

Ieri sera nel centro storico di Bari ho incrociato due tipi con uniforme AZ....abito blu scuro...camicia bianca....cravatta e fermacravatta con tanto di simbolo AZ.

Come si dice a Bari:
"...perchè le Mura fanno sempre la loro porca figura..." :D:D:D

E bravi gli equipaggi della mamma che vanno a zonzo per i locali "inn" "trandy" e "fashion" della città!

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Come si dice a Bari:
"...perchè le Mura fanno sempre la loro porca figura..." :D:D:D

E bravi gli equipaggi della mamma che vanno a zonzo per i locali "inn" "trandy" e "fashion" della città!

:D:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Che andavano a "spararsi le pose"?????? [:308][:308][:308]

Hai pienamente ragione...ho pensato la stessa cosa...facevano ridere!!!!In piu c'è da dire che non se li cacava nessuno!!
[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da simonegram

esattamente
2 strisce è un copilota,o pilota di prima mentre a tre sctrisce è primo ufficiale
almeno così è in alitalia
una sola striscia è invece il pilota nel primo anno di assunzione,pilota di secondsa
ciao

Grazie mille Simò...capiti sempre come manna dal cielo!! [:304]

Citazione:Messaggio inserito da Frenghino

Ciao allora:

Una striscia = Pilot
Due " " = Second Officer
Tre " " = First Officer
Quattro " = Captain
Quattro più stellina= Senior Captain

La decisioni di dare i gradi cambia da compagnia a compagnia, si possono dare o per anzianità in compagnia o per ore di volo!
Ciao a Tutti!

Grazie mille anche a te ovviamente!!! [:304]

Erano entrambi molto giovani...sulla trentina...un po impacciati!!

Per i baresi come me....li ho beccati precisamente a piazza ferrarese...stavano scendendo dalle mura!!!!!

[:308][:308]

Per i baresi come me....li ho beccati precisamente a piazza ferrarese...stavano scendendo dalle mura!!!!!

all'altezza del mercato del pesce coperto?:D[8D]

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

No no...proprio a piazza ferrarese...vicino alle rovine!!!

all'altezza del mercato del pesce coperto?:D[8D]

Vediamo se questo ti aiuta....
Per quanto riguarda gli assistenti di volo del gruppo AZ
Fregi%20PNC.jpg

Per quanto riguarda i piloti
Gradi%20PNT.jpg

magari stavano solo cercando un posto per mangiare...anche a me succede ogni tanto di andare a mangiare in divisa...se arrivi la sera alle dieci e mezza e non hai cenato non ti va di perdere ulteriori venti minuti per cambiarti(o 30 minuti se viene qualche collega donna...:D)....

Vero, con certi turni è possibile mangiare solo al sud italia, che ha usanze più "nottambule" rispetto al nord....
Ultimamente comunque il problema "cena-con-collega-donna" non si pone più tanto... alla domanda "Ci vediamo giù per cena?" la risposta è "No grazie, ho mangiato uno yoghourt giovedì scorso!"... ah, vabbè.....
[:301] [:306]

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ
Ultimamente comunque il problema "cena-con-collega-donna" non si pone più tanto... alla domanda "Ci vediamo giù per cena?" la risposta è "No grazie, ho mangiato uno yoghourt giovedì scorso!"... ah, vabbè.....

Na tragedia insomma, tocca invitarle in una yogurteria! [:256]

Citazione:Messaggio inserito da legionnaire

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Na tragedia insomma, tocca invitarle in una yogurteria! [:256]

lascia perdere,meglio soli che male accompagnati...

quoto al mille per mille è proprio così uno yoghurt ogni 3 giorni.....sai faticano a digerire i pezzettoni
ciao
simone

c'è anche da dire però che per un uomo è molto più semplice andare in giro in divisa:lui ha il doppiopetto blu con magari qualche striscia d'oro addosso...non va in giro con una giacca verde smeraldo e gonna blu (AZ)o giacca rossa e gonna grigia comprensiva di striscia rossa laterale (GJ)o ancora peggio con vestitino (anzi:minivestitino), ad alta visibilità, grigio con inspiegabile banda arancione verticale (LM) o gonna verde smeraldo e giagga rossa con bustina rossa in testa air italy)....!!![:0]
ok,bella la divisa,ma vai a spiegare a chi ti sta attorno che tu sei vestita in modo così bizzarro perchè lavori in una compagnia aerea!!!ad essere sinceri mette sempre un pò di disagio girare in ambiti extra-aeroportuali in divisa:è inevitabile attirare gli sguardi di chi si chiede se carnevale è ancora in atto!!!:D
ma alla fame non si comanda,soprattutto dopo una giornata di lavoro dove si è mangiato poco o niente...non sono della "scuola dello yogurt"..è che il crew food lascia spesso a desiderare ed il menù cambia insieme ai papi!!!
quindi si impara a correre in camera,strapparsi la divisa ed infilarsi abiti civili a tempo record pregustandosi già una cena decente, con le gambe sotto al tavolo e senza l'ansia di doversi sbrigare perchè "ci sono i passeggeri sottobordo"!!!