Domanda a carattere economico/strategico...


james84

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11 Marzo 2007
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Roma, Lazio.
Salve a tutti!
Oggi mi è venuto in mente questo: converrebbe a una compagnia usare aerei come i 737 o gli A319 a lungo raggio per i voli transatlantici con bassi load factors, nello stile di Privatair, ma usando una suddivisione in più classi? So che è una domanda sciocca (le compagnie potrebbero operare in perdita, per es.) ma che ne pensate?
 
Non credo, anche xchè x fare il lungo raggio il 737 e il 319 applicano serbatoi supplementari che tolgono spazio e carico utile, che alle compangnie private all business non serve, al contrario di un operatore liner o charter che vuole utilizzare le macchine con il massimo carico pagante, soprattutto suddividendo l'aereo in più classi.
Altri cmq te lo spiegheranno meglio.[:302]
 
guarda un A321 se lo limiti a 100/120 posti forse forse sulle coste canadesi ci arriva... ma a che pro?
sarebbero più le volte che dirotti appena appena hai un filo di vento contro in più, o un livello di volo in meno.
inoltre chi pagherebbe una fortuna per volare con un pitch da economica quando si sbraga nelle business belle ampie
e comode dei grossi aerei?
 
Altro punto chiave è che aumentando i posti, quindi il carico pagante, il range diminuisce e spesso non basta più ad attraversare l'Atlantico senza scalo.

I biglietti inoltre diventerebbero troppo costosi: il costo unitario di un 737 o un 319 lo puoi sostenere solo facendo pagare tariffe premium.

C'è comunque un 319 che vola regolarmente attraverso l'Atlantico: il volo AC tra St.John (Terranova) a LHR ma è un volo tutto sommato breve (entro le 5 ore, se non sbaglio).
Di quest' ultimo comunque abbiamo già discusso in passato: dovresti trovare qualcosa di più con un "cerca".;)
 
Airfrance anni addietrò modificò alcuni suoi a319 per operare alcune lunghe rotte per l'afrca centro meridionale. I voli non furono un successo.