Documenti - Turchia

EmJu

Utente Registrato
14 Luglio 2012
203
0
0
Salve!

Ho tre domande da porvi:

Quali sono i documenti essenziali per entrare in Turchia ( Istanbul )? E' sufficiente la ID card o devo portare il passaporto?
Se parto da un aeroporto non Italiano ( ad esempio dalla Germania ) devo comunque pagare la marca da bollo?
Mi servono altri permessi o altro ( so che è un Paese extra Ue dunque voglio essere sicuro di ogni cosa prima di partire ).

Mi pare che, in forza di un accordo con l'UE, basti anche la carta di identità. Ovviamente passerai per i controlli di frontiera extra Schengen.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

Salve!

Ho tre domande da porvi:

Quali sono i documenti essenziali per entrare in Turchia ( Istanbul )? E' sufficiente la ID card o devo portare il passaporto?
Se parto da un aeroporto non Italiano ( ad esempio dalla Germania ) devo comunque pagare la marca da bollo?
Mi servono altri permessi o altro ( so che è un Paese extra Ue dunque voglio essere sicuro di ogni cosa prima di partire ).

Basta la Carta d'Identità se entri/esci dal paese in aeroporto; ti verrà stampato e timbrato un foglio con i tuoi dati che dovrai riconsegnare all'uscita. Se usi il passaporto, a norma di legge è necessaria la marca da bollo (se parti dalla Germania non te la controllerà nessuno, ma la presenza di timbri sul passaporto non "coperti" da marca da bollo per l'anno di riferimento è sanzionabile nei 3 anni successivi in caso di controlli - ultimamente più frequenti che in passato).