DL PSA-JFK: sospensione a febbraio, incrementi da giugno

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
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Scusate ma vorrei capire il senso di tutte queste polemiche OT rispetto all'argomento del 3d che ho aperto....
Sarebbe (stato) interessante capire e discutere sul perchè è stato ridotto il PSA-NYC (crisi, cambio euro/dollaro sfavorevole, ecc) invece che prendere ogni post riguardante PSA o FLR come spunto per accendere le solite sterili discussioni....
Segnalo che Delta in questi giorni è tornata all'attacco tempestando i quotidiani fiorentini di pubblicità del PSA-JFK puntando molto sulla comodità del volo diretto.
P.s. Al posto dei Pretzel avrei scelto i Donut che sono più rappresentativi di NYC :)

delta-1.jpg
 
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La motivazione per me e' ovvia.

Evidentemente la percentuale di turisti con destinazione finale Firenze e' decisamente maggiore alle previsioni rispetto a tutte le altre dest. della Toscana.

Ed evidentemente 80 KM di distanza vanno bene solo se si vola Low Cost, se si viaggia con le Major (e con i prezzi delle Major) ci si aspetta di arrivare direttamente a destino e non ad 80 KM.

A parita' di Cifra si preferisce arrivare ad FLR con scalo.

Spero comunque che il volo trovi un suo equilibrio e per l'estate voglio augurarmi super riempimenti.


Tiz
 
La motivazione per me e' ovvia.

Evidentemente la percentuale di turisti con destinazione finale Firenze e' decisamente maggiore alle previsioni rispetto a tutte le altre dest. della Toscana.

Ed evidentemente 80 KM di distanza vanno bene solo se si vola Low Cost, se si viaggia con le Major (e con i prezzi delle Major) ci si aspetta di arrivare direttamente a destino e non ad 80 KM.

A parita' di Cifra si preferisce arrivare ad FLR con scalo.

Spero comunque che il volo trovi un suo equilibrio e per l'estate voglio augurarmi super riempimenti.


Tiz

Il "problema" sta nel fatto che pochi americani, a mio avviso, sanno che Pisa è vicina a Firenze, e sicuramente la capacità di attrazione di turisti di Firenze è nettamente superiore a Pisa. Per quale motivo un aemericano dovrebbe cercare un volo su Orbitz o Travelocity e selezionare New York-Pisa se, probabilmente , vorrà venire a Firenze?
Probabilmente selezionerà New York- Firenze e verrà instradiato su un volo via FRA, CDG, ZRH, ecc
Parlando con amici e colleghi comunque il volo in Toscana si è fatto conoscere molto ed è molto frequentato da fiorentini.
La soluzione per un successo di un volo Toscana-New York sarebbe il codice unico PSA/FLR o, ipotesi utopistica, un aeroporto decente a FLR.
 
Tanti americani si acquistano addirittura il FLR-FCO (e molti sono biglietti DELTA)... pensando che queste siano lontane!
 
La motivazione per me e' ovvia.

Evidentemente la percentuale di turisti con destinazione finale Firenze e' decisamente maggiore alle previsioni rispetto a tutte le altre dest. della Toscana.

Ed evidentemente 80 KM di distanza vanno bene solo se si vola Low Cost, se si viaggia con le Major (e con i prezzi delle Major) ci si aspetta di arrivare direttamente a destino e non ad 80 KM.

A parita' di Cifra si preferisce arrivare ad FLR con scalo.

Spero comunque che il volo trovi un suo equilibrio e per l'estate voglio augurarmi super riempimenti.


Tiz

Completamente daccordo su tutto.
Sono sicuro che il volo tornerà a funzionare con i soliti LF a primavera.
 
Nel turistico che rilevanza ha (se ce l'ha) la concorrenza dell'Eurofly da Fiumicino?
e i "soliti LF di primavera" che numeri hanno?

Ciao ;)
 
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c'e' poco da fare ...la crisi c'e' e si vede !!! si riduce un po' ovunque ! Se non riparte l'economia in generale e ,AGGIUNGO iO , lo Zio Sam sono Dolori!
Barack Obama pensaci Tu!!
 
LDN

Mi dispiace che non riesca ad andare questo volo, ma è la riprova che il businessman preferisce partire e arrivare dove deve andare veramente e non a 80KM dalla destinazione, speriamo che lo capiscano i signori che decidono.

.


Dal 1 Giugno 2009 il volo PSA-JFK ritornera' giornaliero,eccetto il mercoledi.
 
E' come la sospensione trionfalistica che hai fatto delle 3 settimane ..."Delta sospende PSA-JFK
per tre settimane".

Cmq se il volo, come da tua "velata" speranza ,non fosse andato col tubo lo avrebbero proposto 6 volte a settimana.

Beh anche per l'inverno era stato messo in vendita 4x, poi è stato ridotto a 3x fino a gennaio e addirittura sospeso per 3 settimane, segno che il load factor non era scarso, di più.
Che Delta speri di riempirlo è un'altra storia, aspettiamo marzo-aprile e vediamo quante delle 6 frequenze sono state confermate.:D
 
Beh anche per l'inverno era stato messo in vendita 4x, poi è stato ridotto a 3x fino a gennaio e addirittura sospeso per 3 settimane, segno che il load factor non era scarso, di più.
Che Delta speri di riempirlo è un'altra storia, aspettiamo marzo-aprile e vediamo quante delle 6 frequenze sono state confermate.:D

Vedessi mai un po' di ottimismo nelle tue parole.

Non credi che come era giusto sottilineare ( e tu lo hai fatto) la sospensione x 3 settimane..... non sia giusto sottolineare la proposta delle 6 frequenze x l'estate?

:)

Tiz
 
Vedessi mai un po' di ottimismo nelle tue parole.

Non credi che come era giusto sottilineare ( e tu lo hai fatto) la sospensione x 3 settimane..... non sia giusto sottolineare la proposta delle 6 frequenze x l'estate?

:)

Tiz

Scusa Tiziano ma hai presente i post degli ultimi 3 anni aperti da AlexTosco su FLR? No parliamone....
 
Il volo PSA-JFK di DL (è noto che può offrire origini/destinazioni in connessione soltanto sul fronte USA) è destinato principalmente ad un utenza incoming per la Toscana.

L'incoming è maggiormente stimolato a muoversi se:
- il tasso di cambio $/€ è accettabilmente conveniente
- la situazione economica del paese originante di flusso è in "salute" (economica)

La speranza di chiudere entro i prossimi 6-9 mesi una pagina "buia" per l'economia è tanta. La speranza americana che la nuova amministrazione centrale possa fornire stabilità e garanzie economiche è ugualmente elevata.
Sono certo, che ad una ripresa della produzione industriale corrisponderà anche una ripresa dei flussi turistici (tra i tanti anche quello per la Toscana, che rappresenta una delle regioni del mondo più apprezzate dal pubblico di oltre oceano).
La scommessa di un 6x è tale da giustificare ottimismo. Il pessimismo cosmico sicuramente NON fa bene all'economia e al movimento di capitali in genere.
 
Io non sono AlexTosco...... e non vedo il nesso con il contenuto del post....

Comunque non c'e' problema..... non volevo essere polemico.

:)

Tiz

Era semplicemente per dire che quando qualcuno apre post critici verso FLR non mi sembra tu sia mai invervenuto.
Ora mi accusi di non essere contento per il 6x di Delta! Il colmo!

Il volo PSA-JFK di DL (è noto che può offrire origini/destinazioni in connessione soltanto sul fronte USA) è destinato principalmente ad un utenza incoming per la Toscana.

L'incoming è maggiormente stimolato a muoversi se:
- il tasso di cambio $/€ è accettabilmente conveniente
- la situazione economica del paese originante di flusso è in "salute" (economica)

La speranza di chiudere entro i prossimi 6-9 mesi una pagina "buia" per l'economia è tanta. La speranza americana che la nuova amministrazione centrale possa fornire stabilità e garanzie economiche è ugualmente elevata.
Sono certo, che ad una ripresa della produzione industriale corrisponderà anche una ripresa dei flussi turistici (tra i tanti anche quello per la Toscana, che rappresenta una delle regioni del mondo più apprezzate dal pubblico di oltre oceano).
La scommessa di un 6x è tale da giustificare ottimismo. Il pessimismo cosmico sicuramente NON fa bene all'economia e al movimento di capitali in genere.

Tutte belle parole, la mia idea l'ho gia espressa più volte, il PSA-NYC è un volo che non può funzionare senza il codice unico con FLR.
Sono sicuro che nei prossimi mesi le frequenze per l'estate verranno ridotte a 5x come erano quest'anno, o addirittura 4x, causa low booking, come già successo questo inverno.
 
Ultima modifica da un moderatore:
La soluzione per un successo di un volo Toscana-New York sarebbe il codice unico PSA/FLR o, ipotesi utopistica, un aeroporto decente a FLR.

Anche San Paolo si convertì sulla via di Damasco........:)
A me, che sono un ipersostenitore del towncode PSA/FLR, leggere che qualcono inizia a dire che tale codice sarebbe utile ad un collegamento diretto Toscana-Usa fa ENORME piacere.