DL aumenta la PSA-JFK

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,181
668
161
37
Abu Dhabi
TRASPORTI: DA 2008 CINQUE VOLI SETTIMANA DA PISA A NEW YORK

(ANSA) - PISA - Piu' voli da Pisa per New York: con l'orario estivo 2008, infatti, passeranno da quattro a cinque a settimana i collegamenti tra l'aeroporto Galileo Galilei di Pisa e la Grande Mela. Quello dall'aeroporto pisano, inaugurato il 1 giugno 2007, e' l'unico volo non stop dalla Toscana per gli Stati Uniti. Da New York Delta offre fino a 40 coincidenze al giorno per chi intendesse proseguire il proprio viaggio verso altri aeroporti negli Stati Uniti. ''Siamo molto soddisfatti dei risultati piu' che positivi del servizio tra Pisa e New York: visto il successo dell'operazione, abbiamo deciso di aumentare le frequenze del collegamento a partire dal prossimo orario estivo - ha detto Patrizia Ribaga, Sales Manager per Delta Air Lines in Italia -. Offrendo l'unico collegamento diretto tra la Toscana e gli Stati Uniti, abbiamo rilevato una forte domanda sia per viaggi di piacere che d'affari, sia da parte dei passeggeri americani che di quelli italiani. Il collegamento ha gia' raggiunto un fattore di carico che si attesta quasi all'80%, e rappresenta un incentivo alla crescita turistica e commerciale della regione: il 70% dei nostri passeggeri e' infatti di nazionalita' americana''.(ANSA). COM-GRO/DLM

http://www.ansa.it/infrastrutturetrasporti/notizie/rubriche/traspaereo/20071002124934449487.html

Mi ricordo che lo volevano mettere giornaliero, peccato, ottimo risultato comunque.

Atlanta ancora niente.....

Citazione:Messaggio inserito da tp

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Mi ricordo che lo volevano mettere giornaliero, peccato, ottimo risultato comunque.

Scusa.... ma peccato per cosa?
Forse peccato perchè non lo hanno portato a giornaliero.

Citazione:Messaggio inserito da tp

Scusa.... ma peccato per cosa?

Mi sembra implicito nella frase di apertura. Quando DL annunciò il volo, disse che dopo lo start up sarebbe diventato un giornaliero.

Ricordo male?

Ottimo Ottimo risultato!

@ A319FLR : Io ricordo invece che il volo inizialmente era stagionale. Poi visto il successo diventò annuale e adesso aumentano le frequenze.

Tutti i Toscani dovrebbero essere soddisfatti di questo. L'economia della nostra regione si basa ESSENZIALMENTE sul turismo, e questo volo nè è parte consistente.

E alla faccia anche di chi dava x spacciato questo volo o diceva "che è presto per gridare al successo.... dobbiamo aspettare" .

[:304][:304][:304][:304][:304]

Ottimo risultato per PSA e tutta la Toscana!

Tiz

Ricordo quando io e Pisano dicevamo... aspettate aspettate... infatti ecco che l'espansione di DL si sta portando avanti... :D:D

L'ho detto io... con tutti gli studenti americani che ci sono a Firenze è normale che non potendo far atterrare WB a FLR il DL da JFK si riempie all'impossibile... ed ora arriverà il giornaliero, statene certi...;)

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Ottimo Ottimo risultato!

@ A319FLR : Io ricordo invece che il volo inizialmente era stagionale. Poi visto il successo diventò annuale e adesso aumentano le frequenze.

Tutti i Toscani dovrebbero essere soddisfatti di questo. L'economia della nostra regione si basa ESSENZIALMENTE sul turismo, e questo volo nè è parte consistente.

E alla faccia anche di chi dava x spacciato questo volo o diceva "che è presto per gridare al successo.... dobbiamo aspettare" .

[:304][:304][:304][:304][:304]

Ottimo risultato per PSA e tutta la Toscana!

Tiz

Io sono andato a rileggere i vari thread e per quello che sono riuscito a leggere, della stagionalità del volo non se ne parla proprio. Per correttezza, non ho trovato (ancora) thread dove si parlava di portarlo a giornaliero.
In ogni caso, mi ricordo che il Ballini in un'intervista a un giornale, diceva che se il volo sarebbe andato bene, sarebbe diventato un giornaliero.

Non capisco una cosa di DL. I voli sembrano sempre pieni e si passa solo da un 4X a un 5X. Mancanza di aeromobili o crescita molto molto prudente?

PS s'è capito che si deve essere tutti contenti....

ormai il mercato italiano è un banchetto da cui tutti si servono liberamente e dove si colgono occasioni ancor prima che i player principali aprino gli occhi,,,, mah,,,,c'è da riflettere!
Chissà come mai nessuno si azzarda ad aprire un New York Marsiglia o New York Valencia,,, mentre qui ognuno fa quel che vuole,,,

Peccato allora che tu non mostri la tua contentezza.

E comunque è risaputo della mancanza di aerei da parte di DELTA x il lungo raggio. In questi ultimi anni hanno aumentato moltissime rotte.

L'aumento di una frequenza comunque è il segno tangibile di quanto DELTA creda nella rotta . I dati poi parlano da soli.

Tiz

A319FLR: senza polemiche e rancori di alcun genere... :D:D

Bastard mode on:

Se il volo in questione è settimanale o con 2, 3 frequenze settimanali, per espanderlo in crescendo credo bisogni pian piano aumentare le frequenze fino a portarlo giornaliero... avendo tu controllato che effettivamente non ci fossero post in passato che dicessero che il volo fosse settimanale era cmq prevedibile un risultato del genere o superiore... io invece ricordo molto bene per esempio di aver scritto che a Firenze l'affluenza di turisti e studenti americani è molto alta... e mi ricordo di essere stato anche uno dei primi a credere che il volo non avesse successo invece mi sono radicalmente ricreduto...;)

Per cui la verità è questa... se per espandersi si intenderà passare da un 4x o 5x week al giornaliero è quello che secondo me accadrà...!!!

Bastard mode off.

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Peccato allora che tu non mostri la tua contentezza.

E comunque è risaputo della mancanza di aerei da parte di DELTA x il lungo raggio. In questi ultimi anni hanno aumentato moltissime rotte.

L'aumento di una frequenza comunque è il segno tangibile di quanto DELTA creda nella rotta . I dati poi parlano da soli.

Tiz

Stasera tutti al Piazzale con le trombe!!:D:D

A parte gli scherzi, che ne sono felice, l'ho già scritto e detto N volte.

Io non sono daccordo, se DL fosse sicura della rotta la porterebbe a 7X, invece di una crescita di 1X, molto conservativa. Se il volo, come è nella realtà, serve tutta la Toscana, DL dovrebbe avere in mano i dati del traffico giornaliero tra FLR e JFK... Se puntasse a prendersi quel traffico, non gli basterebbe un bigiornaliero.

Per essere chiari, io sto parlando a pro di PSA, secondo me DL è stata poco confidente (sbagliando) nella crescita della rotta ed è per questo che non riesco a esserne così felice come vorresti tu.

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

A319FLR: senza polemiche e rancori di alcun genere... :D:D

Bastard mode on:

Se il volo in questione è settimanale o con 2, 3 frequenze settimanali, per espanderlo in crescendo credo bisogni pian piano aumentare le frequenze fino a portarlo giornaliero... avendo tu controllato che effettivamente non ci fossero post in passato che dicessero che il volo fosse settimanale era cmq prevedibile un risultato del genere o superiore... io invece ricordo molto bene per esempio di aver scritto che a Firenze l'affluenza di turisti e studenti americani è molto alta... e mi ricordo di essere stato anche uno dei primi a credere che il volo non avesse successo invece mi sono radicalmente ricreduto...;)

Per cui la verità è questa... se per espandersi si intenderà passare da un 4x o 5x week al giornaliero è quello che secondo me accadrà...!!!

Bastard mode off.

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

Tranquillo!;);)

A me interessa solo parlare della realtà.

Stasera tutti al Piazzale con le trombe!!:D:D

A parte gli scherzi, che ne sono felice, l'ho già scritto e detto N volte.

Io non sono daccordo, se DL fosse sicura della rotta la porterebbe a 7X, invece di una crescita di 1X, molto conservativa. Se il volo, come è nella realtà, serve tutta la Toscana, DL dovrebbe avere in mano i dati del traffico giornaliero tra FLR e JFK... Se puntasse a prendersi quel traffico, non gli basterebbe un bigiornaliero.

Per essere chiari, io sto parlando a pro di PSA, secondo me DL è stata poco confidente (sbagliando) nella crescita della rotta ed è per questo che non riesco a esserne così felice come vorresti tu.

Io sono felice per Delta (naturalmente perche'ci lavoro) e per le scelte che sta facendo, dimostrando di essere una grande compagnia. Sono anche felice per i Toscani tutti.
Ma per certi il bicchiere e' sempre mezzo vuoto.

@A319FLR: i numeri parlano chiaro, più realtà di questa... al limite si fermerà ad un 4x o 5x week ma non credo ritornino sui propri passi... anzi credo si vada avanti... non dico con un'altra destinazione ma il giornaliero lo proveeranno cmq prima o poi...;)

Andrea.