DL Anticrisi: finanziamenti in arrivo per Enav a BDS, RMI, CIA, TSF e VRN

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,126
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Riporto solo una parte dell'articolo, che potete leggere integralmente:
http://www.affaritaliani.it/economia/dl_anticrisi_emendamenti_maggioranza150709.html

IN ARRIVO FONDI PER LA SICUREZZA DEI VOLI - Sono in arrivo nuovi fondi per la sicurezza dei voli. Un emendamento dei relatori del decreto anticrisi, all'esame delle commissioni Bilancio e Finanze della Camera, contiene per questo diversi stanziamenti all'Ente nazionale per l'assstenza al volo (Enav). Per i costi sostenuti per garantire la sicurezza ai propri impianti e per garantire la sicurezza operativa, all'Enav andranno 12,2 milioni di euro nel 2009. I fondi saranno trovati riducendo di pari importo l'autorizzazione di spesa per il decreto che ha istituito l'Enac. Sempre all'Enav saranno trasferiti 8,8 milioni di euro nel 2009 e 21,1 milioni l'anno nel triennio 2010-2012 per interventi di ammodernamento delle infrastrutture e dei sistemi degli aeroporti di Brindisi, Rimini, Ciampino, Treviso S. Angelo e Verona Villafranca.

Ultima modifica:
Treviso ormai è Canova e non più sant'angelo (o meglio il sant'angelo è la parte militare che se non sbaglio ora non c'è più ed è tutto civile)

non vorrei dire una cavolata ma sant'angelo è la localita in cui si trova l'aeroporto non il nome dell'aeroporto!

a naso credo che siano stanziamenti per costruire strutture idonee a svolgere i servizi di assistenza al volo (trad: torri nuove).

L'aeroporto e' a Treviso.
Sant'Angelo e Canizzano (I 2 nomi della parte militari) altro non sono che due quartieri di Treviso.
Tutto il sedime aeroportuale ricade nel comune di Treviso; Quinto di Treviso solo una parte delle ALS.
Ai miei tempi la parte civile era San Giuseppe...

Le autorità romane hanno piu' volte manifestato l'infenzione putroppo di voler chiudere CIA al traffico pax commerciale.

Mi auguro che abbiano 1 pò di coscenza se ce l'hanno, voglio vedere tutto l'indotto cosa fa compreso tutto il personale.............!!!!!!!!!!!!!

E chi ti ha detto che CIA verrà CHIUSO?

Beh come è stato ridimesionato per colpa di quei ....... di abitanti di Ciampino che prima costruiscono vicino alla pista dell'aeroporto, pensando da intelligenti : "ma che bella autostrada" ! :D:D Poi si accorgono che è una pista di volo e vanno a piangere in giro perchè rovina le loro orecchiucce belle e i loro polmoni...poi magari ascoltano musica e tv a tutto volume, fumano, girano in SUV e sono le persone più incivili del mondo ma no a loro l'aeroporto che c'è sempre stato gli da fastidio ! :morto:
Per me è come averlo chiuso ! :(

Treviso ormai è Canova e non più sant'angelo (o meglio il sant'angelo è la parte militare che se non sbaglio ora non c'è più ed è tutto civile)

L'aeroporto è a Quinto di Treviso

Ai miei tempi la parte civile era San Giuseppe...

Diciamo che l'aeroporto di Treviso come diceva TSF07 è un pò sotto il comune di quinto e per la maggior parte sotto quello di Treviso...prima che venisse costruita l'aerostazione nuova era per tutti e lo è sempre stato SANT'ANGELO...adesso è CANOVA! Ma tutti lo conoscon come Sant'angelo. Per quanto riguarda la parte militare esiste ancora certo...come se ne è parlato in altri topic, non è ancora del tutto "morta"! ;)

Ciao,
Claudio

Diciamo che l'aeroporto di Treviso come diceva TSF07 è un pò sotto il comune di quinto e per la maggior parte sotto quello di Treviso...prima che venisse costruita l'aerostazione nuova era per tutti e lo è sempre stato SANT'ANGELO...adesso è CANOVA! Ma tutti lo conoscon come Sant'angelo. Per quanto riguarda la parte militare esiste ancora certo...come se ne è parlato in altri topic, non è ancora del tutto "morta"! ;)

Ciao,
Claudio
senti, nel 1991 per noaltri era San Giuseppe, ok? ;)
dopo le elezioni un mio collega di quei tempi, proprio di Zero Branco dove la lega vinse a man bassa, tutte le mattine mi diceva: "eehhh tèèè, non andà a zero branco eh... che se te senton parlar... ricorda che el leon se magna el teròn...".

mah... che ce sarà mai a zero branco...
ammè m'enterssavano solo Quinto (per via di... vabbè, una...) e Noale (perchè da giovane correvo con l'Aprilia da cross).

canova è il nome a cui l'aeroporto è intitolato mentre sant'angelo è la località/frazione/quartiere in cui si trova.
es:roma fiumicino(leonardo da vinci)
es:pisa s.giusto(galileo galilei)
es:forlì ronco(luigi ridolfi)
etc etc