Poi so che a te il 380 non piace perchè le AV sono distanti in caso di emergenza a bordo....![]()
Su questo hai ragione: non mi piace il 380 e non mi piace EK dunque non mi può assolutamente piacere il 380 di EK

(OT: Però mi piace KE, ho preso anche ieri un loro 330, ICN-NRT: quando mi hanno fatto vedere il pasto ho gentilmente declinato con orrore, ma poi ho pensato: ed in Europa, chi te lo dà il pasto caldo su un volo di 1,5 ore?)
Ma riguardo alla questione di non avere nessun cabin crew che parla la lingua dei 300 passeggeri di economy, sto pensando di aprire un thread più generale su: specificità culturali e compagnie aeree. Del tipo, se volo Aeroflot metà dell'entertainment è di stampo russo. Succede perchè si pensa che un non-russofono prenda SU solo per obbligo o sbaglio? Ma lo stesso con tante orientali -- non SQ o TG, forse perchè non hanno culture nazionali "forti"? E, per tornare IT, le stesso con EK, dove gli elementi culturali specifici possono piacere o no (non è che AZ ti faccia vedere dov'è San Pietro solo perchè ogni tanto portano il Papa). Se qualcuno vuole aprire questa discussione al posto mio è naturalmente benvenuto, adesso devo andare a lavorare :sconfortato: