Disturba, cacciato dalla Ryanair - Altra cacciata!

Giuro che ieri come ho letto il rapporto mi son pisciato dalle risate... :D[:308]

"Io vi pago per volare, lasciatemi in pace!"[:307]

Queste le testuali parole in inglese dette dal passeggero alla N°1 dopo esser stato richiamato per fare attenzione alla dimostrazione di sicurezza.

Tutto ciò è avvenuto durante il pushback.

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Secondo me gli italiani sono tra i peggiori viaggiatori, non per generalizzare, ma le peggio cose le ho sempre viste fare a loro...
L'ultima fresca fresca 2 settimane fa atterrando a Praga: l'aereo si ferma in attesa di avere una piazzola libera, e metà dei pax italiani si sono alzati a prendere i bagagli dalle cappelliere: a nulla sono serviti i CINQUE "sit down, please" del personale, al che a voce alta ho detto in italiano ed in veneto STATE SEDUTIIIIIIIIIIIIII: allora son tornati ai loro posti.

Stè sentai!!!!porco e fora!!!

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Credo che l'articolo sia un po' troppo 'adagiato' sulle tesi del passeggero. Bisognerebbe sentire l'altra parte coinvolta: per quanto Ryanair non sia esattamente un modello di customer care, non si sbarca un pax per nulla...

La stampa è sempre "pro-popolino", per via dell'ovvio principio "1 testa = 1 copia"... prendi un'azienda in crisi... e leggerai sulla locandina "chiude nota azienda, 40 lavoratori a casa" e mai "chiude nota azienda, imprenditore in difficoltà".

Più facile pensare che l'imprenditore difficoltà ne abbia poche, nonostante la chiusura dell'azienda, neppure Tanzi credo viva con le pezze al cxxx, se l'aga khan chiudesse la Merididana credo sia difficile immaginarlo lì distrutto perchè ha dovuto chiudere :)

Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°

Giuro che ieri come ho letto il rapporto mi son pisciato dalle risate... :D[:308]

Queste le testuali parole in inglese dette dal passeggero alla N°1 dopo esser stato richiamato per fare attenzione alla dimostrazione di sicurezza.

E per una cosa del genere lo sbarcano?
O aveva aggiunto qualcosa d'altro oppure mi sembra del tutto esagerato il rapporto causa/effetto.

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

E per una cosa del genere lo sbarcano?
O aveva aggiunto qualcosa d'altro oppure mi sembra del tutto esagerato il rapporto causa/effetto.

Ciao
Massimo

Secondo me ha detto quella frase con un tono non poco arrogante, e sinceramente per la sicurezza del volo la trovo una cosa di non poco conto...

Pensa te se succedesse un incidente aereo, l'hostess salverebbe la persona che l'ha mandata a quel paese o la lascerebbe annegare???

A te le conclusioni...

Secondo me ha detto quella frase con un tono non poco arrogante, e sinceramente per la sicurezza del volo la trovo una cosa di non poco conto...

Pensa te se succedesse un incidente aereo, l'hostess salverebbe la persona che l'ha mandata a quel paese o la lascerebbe annegare???

A te le conclusioni...

No scusa Luigi, fermiamoci un attimo.
Concordo con te che il tono sarà sicuramente stato sconveniente e che ci possano essere implicazioni per la sicurezza.

Ma non credo che nessuno lascerebbe annegare uno solo perchè l'ha mandato a quel paese, dai [8D]

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz
No scusa Luigi, fermiamoci un attimo.
Concordo con te che il tono sarà sicuramente stato sconveniente e che ci possano essere implicazioni per la sicurezza.

Ma non credo che nessuno lascerebbe annegare uno solo perchè l'ha mandato a quel paese, dai [8D]

Ciao
Massimo

Purtroppo la normativa internazionale questo prevede ed in Italia la famosa legge del "Attentato alla Sicurezza del Volo" è stata creata proprio per prevenire ciò...

Qualsiasi azione atta a turbare il normale e regolare svolgimento del volo può essere portata in giudizio come attentato alla sicurezza del volo... Anche il semplice sculaccione sul sedere dell'assistente di volo o anche il tenere il cellulare acceso può essere incriminato e ci sono già sentenze a riguardo...

Purtroppo la normativa internazionale questo prevede ed in Italia la famosa legge del "Attentato alla Sicurezza del Volo" è stata creata proprio per prevenire ciò...

Qualsiasi azione atta a turbare il normale e regolare svolgimento del volo può essere portata in giudizio come attentato alla sicurezza del volo... Anche il semplice sculaccione sul sedere dell'assistente di volo o anche il tenere il cellulare acceso può essere incriminato e ci sono già sentenze a riguardo...

Guarda che sono d'accordo con te. :)

Ci si chiedeva se in quel caso il tipo avesse veramente meritato quel trattamento, non si discute delle regole.
Sono il primo a chiedere che vengano rispettate, altrochè [8D]

Pensa che dopo 31 anni dal primo volo guardo io guardo ancora le spiegazioni :D.

Ciao
Massimo

Non sto ad aprire un altro 3d, mi zio settimana scorsa, tornando dalla russia, mi ha raccontato che, in fase di atterraggio, un russo si è alzato e si è messo a parlare liberamente al cellulare e se ne sbatteva liberamente dei richiami degli AA/VV.Naturalmente, una volta atterrati in Italia, non è succeso niente.

Ora, al di la se questa storia sia vera o meno (e si, mio zio al vizio di colorire un pò le storie [:305] ) non è la prima volta che sento di comportamenti al limite dell'arresto da parte di pax russi. Qualcuno conferma? io tendo a crederci, mi è bastato vedere alcune scene in una mia recente vacanza in Francia [:305]

E' molto probabile che la verità stia nel mezzo:

Da un lato un passeggero maleducato (forse) e dall'altro un Comandante stile Padreterno ( forse).

[:306]

Il comandante è il responsabile di tutto ciò che avviene a bordo e DELLA SICUREZZA: se voleva scongiurare il pericolo di grane in volo ha fatto benissimo, idem avrei fatto io.

Citazione:Messaggio inserito da charly

E' molto probabile che la verità stia nel mezzo:

Da un lato un passeggero maleducato (forse) e dall'altro un Comandante stile Padreterno ( forse).

[:306]

[:304]come accade nel 99% in casi simili (non solo aeronautici).

Beh ovviamente bisognerebbe davvero sentire entrambe le versioni dell'accaduto, ma così, a naso, mi sento di dire di stare dalla parte del comandante.
Tanto per cominciare perchè tutti i lavoratori hanno un codice etico a cui attenersi ed il principio base è che tutti lo rispettino, che poi questo non accada più o meno soventemente non è sufficiente a creare un pregiudizio verso le figure professionali, si presume quindi che se il pax l'hanno sbarcato c'è stato un buon motivo a monte.
In secondo luogo perchè dopo 5 anni passati all'assistenza passeggeri sia in partenza che in arrivo mi sento di dire che, non dovendo rispettare nessun codice etico se non quello della comune civiltà (e non tutti sanno di cosa si tratta) mi riesce facile immaginare cosa il signore di sassari possa aver risposto alla capocabina.
Del resto va anche detto che nessu membro dell'equipaggio può aver avuto un tornaconto personale dall'accaduto, quindi a parità di fattori, la versione della compagnia sembra essere la più attendibile.
E se così fosse allora tanto di cappello ad un comandante che dimostra di saper fare il proprio lavoro fino in fondo con disciplina!

Non è la prima volta che succede.
Io ho assistito a più di uno sbarco forzato anche quando non ce n'era la necessità...

Capisco che ci sia gente che ormai le demo le ha viste milioni di volte, tra cui il sottoscritto. Ciò non toglie che per una questione di correttezza faccio almeno finta di stare attento, non muoio se per quei 2 minuti faccio a meno di sghignazzare col mio vicino. C'è gente purtroppo che considera vitali anche quei due minuti per sghignazzare, allora sacrosanto che vengano cazziati dal crew e, se necessario, allontanati dal velivolo: gente che mette in discussione l'autorità di chi del mestiere durante una semplice demo, non oso immaginare cosa potrebbe combinare in caso di emergenza...