Disservizi Austrian Airlines a VIE

7CHURCH7

Utente Registrato
17 Novembre 2005
347
0
0
51
Sesto San Giovanni, Lombardia.
Tempo fa avevo aperto un 3d lamentandomi del fatto che Costa Crociere avesse sistemato i pax diretti a Dubai su voli Austrian con scalo a Vienna...

Ora che sono tornato (spero di postarvi presto un TR), aggiungo:

-) Costa Crociere in realtà ha sparpagliato i pax italiani su tutte le combinazioni possibili, da MXP, FCO, BLQ e VCE anche via ZRH, CDG, FRA riservando il volo diretto (per altro su AUH con Etihad) solo a chi viaggiava in Business. Tutti quanti ringraziano per averci messo mediamente 18 ore per arrivare a destinazione.

-) All'andata uno dei nostri bagagli (viaggiavamo in 4) non è arrivato a destinazione, andando perso allo scalo di VIE e arrivando dopo 3 giorni. Nessun problema, può capitare.

-) Al ritorno tutti i 7 bagagli dei 7 pax Costa sulla rotta DXB-VIE-MXP sono rimasti clamorosamente a VIE dopo una riprotezione con AZ a causa del ritardo del volo OS in arrivo da DXB che ci ha fatto perdere la coincidenza con il previsto volo OS su MXP. Questo NON può capitare, soprattutto perchè sono passate 4h e mezza prima della nostra ripartenza. A peggiorare la cosa, i bagagli sono stati recapitati non con il primo volo disponibile (come assicuratoci telefonicamente dalla responsabile OS a VIE dopo la denuncia esposta a SEA), ma con il secondo, cioè sei ore dopo il nostro arrivo a MXP.

Ovviamente Costa è stata informata che non è così che si trattano i clienti: non ha senso garantire l'assistenza all'arrivo e alla ripartenza dei passeggeri che prenotano il volo all'interno del pacchetto se poi li si fa viaggiare ad minchiam.

Altrettanto ovviamente Austrian è stata informata che non viaggeremo mai più con loro. O per lo meno, non quando avremo un bagaglio da portarci dietro...

Tutto questo solo per condividere con voi questa esperienza negativa con un vettore da cui sinceramente mi aspettavo un servizio di tutt'altra qualità.

Ale.

Devo dire che su circa 50 visite a VIE (in transito con OS o come destinazione con AZ,OS e Sky Europe) non ho mai avuto il minimo problema nè di ritardi nè per i bagagli.
Il mio prossimo volo è proprio un MXP-VIE-MXP tra due settimane. Speriamo bene...

Sei stato sfortunato mi spiace. Il problema del bagaglio al ritorno con riprotezione su AZ è il fatto che OS usa l'aeroporto di Vienna per l'assistenza bagagli e rampa mentre AZ usa la Fraport mi pare.

Anch'io ho avuto riprotezioni in altri aeroporti su compagnie differenti (AMS KL che riprotegge su AZ o LHR BA che riprotegge su IB) ma il bagaglio é sempre stato un problema quando i servizi aeroportuali vengono espletati da società diverse, i bagagli non se li passano...

Il bagaglio è sempre un problema nei casi di riprotezione su linea aerea diversa (a volte è problematico anche senza cambiare vettore). Quello che conta, in questi casi, è il servizio reso dall'ufficio che cura lo smarrimento. Una volta (23 dic 2005), in arrivo a VIE da JFK via FRA, ho denunciato lo smarrimento del bagaglio imbarcato. La sera del 24, verso le 22, la mia valigia è stata consegnata in hotel. Mica poi tanto male.