Disposizione posti a bordo


Credo che dipenda dai Passengers Service Units PSU sopra la testa dei pax. Quindi da come si richiede la disposizione iniziale di queste ultime negli overhead. All'epoca era consueto equipaggiare i PSU con il numero esatto dei sedili che andavano a coprire, fatte salvo alcune specifiche file che avevano la mascherina extra per l'eventuale infant o double seating (all'epoca era permesso).
A parte questo e gli eventuali galley/toilettes non credo vi siano altri motivi, ma è solo una mia supposizione.
 
Magari volevano un galley centrale più ampio e anziché spostare tutti i cablaggi etc... hanno fatto prima ad invertire la configurazione.
 
Non volevo aprire un nuovo thread, mi aggancio qui con l'amaro sorriso del dire "occhio a che posti vi assegnate a bordo".
Io poi, che sono un finestrino-dipendente!
Assurde entrambe le cause, e' andata bene...


Accident: MEA A320 at Beirut on Nov 10th 2022, object penetrates cabin


Accident: Link SF34 at Canberra on Nov 10th 2022, propeller strap penetrates cabin in flight
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Messaggi
1,763,110
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu