Beh...ci sono anche delle salviette antibatteriche a disposizione......
Ogni tanto, ma fanno schiuma, vuoi mettere!?
Io con le salviette rinfrescanti ci ho levato le peggio macchie da qualsiaci cosa, dalle scarpe alle strisciate sui paraurti dell'auto, fate un po' voi.
Detto questo, cockpit a parte, gli aerei sono alcuni dei posti più sporchi che ci possano essere quanto a batteri. Basti pensare che ci sono centinaia di persone chiuse ermeticamente in un luogo e respirano tutte assieme la dentro. Non a caso è come stare in asilo, basta lo starnuto di uno su 100 e almeno qualcuno scenderà impestato. Chi fa l'a/v ne sa qualcosa. Io mi sono ammalato perchè un pax ha starnutito prima di prendere il bicchiere di succo (con la stessa mano) e io mi godevo la sua nuvoletta di germi.
Vogliamo parlare di tutte le maniglie?? E gli acari nelle moquette? Che facciamo con gli interfonici su cui sputacchiano centinaia di colleghi? E lo appoggiamo tutti alle orecche, come un telefono pubblico. Troppi esempi ci sarebbero.
Sull'aerei ti lavi e rilavi le mani tutto il tempo, ma poi arrivi a casa e quanto te le lavi li, esce sempre lo schifo, chissà perchè!
ps: quoto sulle taniche d'acqua e i mostri che ci sono dentro. Rabbrividiamo. Eppure i caffè continuo a farmeli, sono ancora vivo. Fracico, ma vivo