Discover Airlines


A me viene il dubbio che i costi e la complessità di dover gestire tutti questi AOC e società diverse siano maggiori dei presunti risparmi che vorrebbero ottenere.
 
A me la livrea piace!
Poi, provo a buttarla lì... non è che tutta questa rosa di nomi e diversi brand sia voluta? Per dare al consumatore una sensazione di multiple choice nella scelta? Esempio: Zara, Pull&Bear, Bershka, Oysho, Massimo Dutti (e altre) sono tutte insegne che vediamo nei centri commerciali, e percepiamo come diversi tipi di negozi di abbigliamento. Ma appartengono tutti alla stessa casa madre. Se poi non siete pezzenti come me, ma frequentate Il Quadrilatero, La Fifth o le gallerie dei terminal intercontinentali... allora: LVMH, e chiudo.
 
Per essere una compagnia leisure da notare che hanno completamente dimenticato l'Italia
Molti di quei diretti, per assurdo, sono offerti soprattutto da DUS e CGN tramite EW, mentre a FRA tocca affidarsi a Condor. Poi, molti tedeschi raggiungono le località estive italiane in auto, cosa che con Spagna e Turchia diventa difficile, inoltre le spiagge "mediterranee" (insomma, non la laguna veneta) italiane non sono assolutamente sul loro radar, preferendo tutta la vita Spagna, Grecia, Turchia &co. offerte come pacchetto tutto incluso in agenzia.

Mi lascia perplesso solo avere diecimila marchi, EW sarebbe sufficiente come ombrello, per questo genere di destinazioni.
 
A me viene il dubbio che i costi e la complessità di dover gestire tutti questi AOC e società diverse siano maggiori dei presunti risparmi che vorrebbero ottenere.

mah anche secondo me...se non altro hai n-strutture che anche se poco pagate hanno un costo.
 
A me la livrea piace!
Poi, provo a buttarla lì... non è che tutta questa rosa di nomi e diversi brand sia voluta? Per dare al consumatore una sensazione di multiple choice nella scelta? Esempio: Zara, Pull&Bear, Bershka, Oysho, Massimo Dutti (e altre) sono tutte insegne che vediamo nei centri commerciali, e percepiamo come diversi tipi di negozi di abbigliamento. Ma appartengono tutti alla stessa casa madre. Se poi non siete pezzenti come me, ma frequentate Il Quadrilatero, La Fifth o le gallerie dei terminal intercontinentali... allora: LVMH, e chiudo.
Sicuramente è voluto avere tutti questi marchi 😂

In realtà nel retail Zara i vari marchi hanno target diversi, mentre LVHM ha acquisito marchi storici già esistenti.

Avrebbe senso avere più marchi se il servizio che offri, cambia, ma almeno sul corto raggio, tutti i servizi economy si equivalgono.
 
Questa è una route map piu' completa di Discovery Airline, come si vede dall' ingrandimento una destinazione italiana c'è ed è Bari che sarà operata da Monaco 4x week.

In pratica da FRA operano solo su destinazioni di lungo raggio con A330 mentre da MUC solo corto/medio raggio con A320

View attachment 16963

Tratto da:


BRI da FRA, non MUC... ;)
 
Mi ricorda qualche compagnia anni 90

Ah no, ecco cosa mi ricordava con sta cosa tonda a strisce sfumate:

8c4d7fcbb945344d1a7fb0debfd58534.jpg