Disco verde della UE alla nuova ITA, Alitalia smette di volare il 15 ottobre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
7 A330, 44 320 e 1 Embraer ?
ma che senso ha 1 Embraer ?E che senso ha 44 A320 ?
Servono anche macchine meno capienti, e servono 772 per il cargo. Ma sono cose ufficiali o voci ?
Bah.
 
Biglietti in vendita dal 26 agosto; non è dato sapere dove verrano venduti...

Nuova Alitalia Ita avvierà vendità biglietti il 26 agosto - nota
Creato: 15:49

ROMA, 24 agosto (Reuters) - Italia Trasporto Aereo (Ita), la compagnia aerea che subentrerà ad Alitalia, avvierà il 26 agosto la vendita dei biglietti per i propri voli operativi a partire dal 15 ottobre.
Lo si legge in una nota della compagnia.
"L'avvio della commercializzazione dei biglietti segue il conseguimento delle certificazioni (Certificato di Operatore Aereo e Licenza di Esercizio) che ITA ha ottenuto dall'ENAC il 18 agosto", dice la nota.
La nuova compagnia ha inoltre annunciato di essere al lavoro su un nuovo programma di loyalty per i clienti e di voler incontrare il 25 agosto alle 10:30 i sindacati per intavolare la trattativa sul nuovo contratto di lavoro.

(Angelo Amante, in redazione a Milano Andrea Mandalà)

((Angelo.Amante@thomsonreuters.com;))

Fonte: Refinitiv
 
E' prevedibile che Amex Alitalia venga revocata dai circuito?
Amex ha già spiegato che le carte sono carte emesse da Amex quindi non hanno nessun legame con la situazione Alitalia riguardo all'utilizzo. Immagino che offriranno ai clienti 2 opzioni, il cambio con altra carta Amex (già lo offrono tranquillamente) oppure se come penso si accorderanno con ITA con la carta brandizzata ITA. In teoria potrebbero mantenerla in uso tranquillamente magari legandola a Membership Rewards ma a quel punto ci sarebbe l'uso del logo Alitalia che dipenderà da che fine farà Millemiglia.
 
Biglietti in vendita dal 26 agosto; non è dato sapere dove verrano venduti...

Nuova Alitalia Ita avvierà vendità biglietti il 26 agosto - nota
Creato: 15:49

ROMA, 24 agosto (Reuters) - Italia Trasporto Aereo (Ita), la compagnia aerea che subentrerà ad Alitalia, avvierà il 26 agosto la vendita dei biglietti per i propri voli operativi a partire dal 15 ottobre.
Lo si legge in una nota della compagnia.
"L'avvio della commercializzazione dei biglietti segue il conseguimento delle certificazioni (Certificato di Operatore Aereo e Licenza di Esercizio) che ITA ha ottenuto dall'ENAC il 18 agosto", dice la nota.
La nuova compagnia ha inoltre annunciato di essere al lavoro su un nuovo programma di loyalty per i clienti e di voler incontrare il 25 agosto alle 10:30 i sindacati per intavolare la trattativa sul nuovo contratto di lavoro.

(Angelo Amante, in redazione a Milano Andrea Mandalà)

((Angelo.Amante@thomsonreuters.com;))

Fonte: Refinitiv

Il Corriere riporta che il sito sará ITASPA. COM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
7 A330, 44 320 e 1 Embraer ?
ma che senso ha 1 Embraer ?E che senso ha 44 A320 ?
Servono anche macchine meno capienti, e servono 772 per il cargo. Ma sono cose ufficiali o voci ?
Bah.
Mah mi sembra follia a prima vista
 
Amex ha già spiegato che le carte sono carte emesse da Amex quindi non hanno nessun legame con la situazione Alitalia riguardo all'utilizzo. Immagino che offriranno ai clienti 2 opzioni, il cambio con altra carta Amex (già lo offrono tranquillamente) oppure se come penso si accorderanno con ITA con la carta brandizzata ITA. In teoria potrebbero mantenerla in uso tranquillamente magari legandola a Membership Rewards ma a quel punto ci sarebbe l'uso del logo Alitalia che dipenderà da che fine farà Millemiglia.

Il problema è solo che queste carte continuano a produrre punti Millemiglia che non servono a nulla e non punti Membership Rewards come le altre carte Amex.
Come minimo dovrebbero offrire la conversione dei punti MM in punti MR.
 
Ma Alitalia li ha in flotta 44 320?

Mi sa di no, forse è un misto di 320 e 319... Che poi nel delirio di questo piano sulla flotta mi sembra il problema minore.

Sì è così, nell’articolo di Repubblica si parla di 320 family.

Forse magari anche qualche vetusto 321 superstite...

Attualmente tra 319 e 320 sono 55 le macchine, più i 5 321 fermi e che non rivedranno più le piste, almeno qui. Più precisamente sono 19 A319 e 36 A320. ITA rileverà 17 dei primi e 27 dei secondi.
 
ALITALIA COMUNICA LA CANCELLAZIONE VOLI CON PARTENZA DAL 15 OTTOBRE: POSSIBILE RIPROGRAMMAZIONE O RIMBORSO



Alitalia in Amministrazione Straordinaria dalla mezzanotte del 25 agosto non venderà più biglietti per voli dal 15 ottobre 2021.



Contestualmente invierà una comunicazione tempestiva e diretta, tramite e-mail, ai clienti che hanno acquistato voli in partenza dal 15 ottobre. La nota include le istruzioni per la gestione dei biglietti.



Clicca qui per tutti i dettagli



Al fine di garantire la piena tutela dei consumatori, verrà data la possibilità di sostituire il volo con un altro equivalente gestito dalla Compagnia entro il 14 ottobre; altrimenti sarà possibile ricevere il rimborso integrale del biglietto.



La campagna di comunicazione risponde alla volontà della Società di gestire la situazione in modo chiaro e trasparente, tutelando il consumatore.
 
Attualmente tra 319 e 320 sono 55 le macchine, più i 5 321 fermi e che non rivedranno più le piste, almeno qui. Più precisamente sono 19 A319 e 36 A320. ITA rileverà 17 dei primi e 27 dei secondi.
Grazie come sempre per la completezza... Senti ma invece qual è il motivo dietro alla scelta di tenere un solo Embraer si sa? Contano di riprendere gli altri nel corso del tempo? Cioè mi sembra che moltissimi voli dovranno essere tagliati visto che forse orperarli con Airbus non sarebbe così profittevole.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.