ma come fanno a vendere CS? vengono dall'acquisizione della parte volo di az? ma non è già stata acquisita, o sbaglio?Volo per JFK in vendita dal 4 novembre… da marzo Boston e Miami e da giugno LAX…
Dal sito si vedono le prosecuzioni con Delta..
ma come fanno a vendere CS? vengono dall'acquisizione della parte volo di az? ma non è già stata acquisita, o sbaglio?Volo per JFK in vendita dal 4 novembre… da marzo Boston e Miami e da giugno LAX…
Dal sito si vedono le prosecuzioni con Delta..
Potrebbe sempre succedere che da qui al Q2 22 le perdite finiscano dentro AZ in a.s. mentre ITA esce pulita (rima non voluta).
E' possibile una roba del genere?
Magari hanno già un accordo con Delta….non credo che sia poi un grosso problema accordarsi con in aerolinea partner da Anni sulla base di condizioni oramai consolidate.
Non capisco perchè da Lugano in su pianificare voli LR sia invece molto semplice........................Mi sbaglierò (spero di no...), ma inizio a vederla in modo un pò meno pessimistico...
Vero che sembra tutto molto simile agli ultimi "salvataggi" e quindi destinato ad un veloce fallimento, però credo ci sia da considerare innanzitutto la situazione eccezionale in cui ci troviamo, nella quale non deve essere semplice pianificare voli LR che non hai certezza totale di poter operare, voli LR che come sappiamo se funzionano generano alti profitti, in alternativa alte perdite!
Dall'altro lato è vero che sbilanciandosi sul nazionale ed MR fai concorrenza alle LC, ma è pur vero che in qualche modo devono pur partire...
Ma soprattutto inizio a vedere un pò di discontinuità rispetto al passato e ad essere leggermente ottimista perchè:
pochi proclami sensazionalistici (compagnia sexy e caxxate simili)
niente livrea
niente annunci per divise fighe
ecc.
Non capisco perchè da Lugano in su pianificare voli LR sia invece molto semplice........................
Quindi a parità di mansione, un cassaintegrato Alitalia prenderà più soldi di un lavoratore ITA ?
Mi hanno detto che per coloro che sono vicini alla pensione, 2/3 anni di stipendio ITA vanno a ridurre pesantemente la pensione, quindi conviene la CIGS.Si, soprattutto i comandanti, ma anche i primi ufficiali anziani
Mi hanno detto che per coloro che sono vicini alla pensione, 2/3 anni di stipendio ITA vanno a ridurre pesantemente la pensione, quindi conviene la CIGS.
Mah, con il sistema contributivo o misto la differenza sarebbe ridicola su un lasso di tempo così ridotto, non è certo quello il problema.
Il problema è che sono proprio stipendi fuori mercato, anche in un mercato depresso come quello attuale.
Non è che invece è la cassa integrazione ad essere fuori mercato ?
mi pare che LH stia facendo una politica commerciale molto aggressiva. appena prenotato un break a dubai in febbraio a 350 € a/rin un momento di ottimismo da get together tra i parenti in Italia e i nipoti qui in US (CDC 1 e 2 Cit. Londonfog) ho simulato un volo durante lo spring break 2022 in FL , well, con LH circa 660$ , AZ o quel che l`le` oltre 1100, mah.
O che vanno in pensione con il sistema retributivo.Mah, con il sistema contributivo o misto la differenza sarebbe ridicola su un lasso di tempo così ridotto, non è certo quello il problema.
Il problema è che sono proprio stipendi fuori mercato, anche in un mercato depresso come quello attuale.
Sicuro??io credevo che tutti i dipendenti delle aziende che aderiscono al fondo volo percepiscono l'integrazione all'80%.Quindi è confermata la cassa integrazione speciale per soli AZ all'80% dello stipendio? Mentre invece gli altri (Air Italy ad esempio) 1100€ lordi e via?
Meno male, risparmiamo qualche soldino...CIGS fino a Settembre 2022.Fino al 2023 cosa si intende? Fino al 31/12/2022 o per tutto il 2023?