Mi sembra che la guida ci stia andando abbastanza pesante, spezzatino e 2800 che ne rimangono.Se fosse vero, la guida avrebbe dovuto immediatamente chiudere AZ.
Non mi sembra che sia successo, anzi...
Mi sembra che la guida ci stia andando abbastanza pesante, spezzatino e 2800 che ne rimangono.Se fosse vero, la guida avrebbe dovuto immediatamente chiudere AZ.
Non mi sembra che sia successo, anzi...
100 milioni di euro? E che saranno mai rispetto a 1.3 miliardi + interessi che Alitalia deve ridare perchè aiuti pubblici? Se li spalmi su circa 30 milioni di Italiani (quelli che, più o meno, pagano regolarmente le tasse) sono 3 euro a capoccia, due caffè.Il nuovo presidente di Assaeroporti Carlo Borgomeo, ufficializza l'inadempienza di AZ nel pagare gli aeroporti. Altro che sconti a FR. Qui siamo a livello di spesa proletaria...
![]()
Assaeroporti: piano triennale con sviluppo, sostenibilità e digitalizzazione. Ma c'è un caso Alitalia
Il nuovo presidente Carlo Borgomeo ha illustrato i punti del programma. Qualche timido segnale di ripresa, ma è "urgente l'erogazione delle ris…www.repubblica.it
Credo che il punto sia leggermente diverso. Tuonare contro gli sconti praticati a FR (o a qualunque altro) quando ti fai uno socnto del 100% (visto che non paghi una lira), e' quantomeno disonesto e moralmente eccepibile.100 milioni di euro? E che saranno mai rispetto a 1.3 miliardi + interessi che Alitalia deve ridare perchè aiuti pubblici? Se li spalmi su circa 30 milioni di Italiani (quelli che, più o meno, pagano regolarmente le tasse) sono 3 euro a capoccia, due caffè.
Anche il miliardo e 300 milioni + interessi se lo dividi per una trentina di milioni di Italiani virtuosi (calcolo ottimista...) diventa un "misero" (circa) 45 euro a persona.
E questo di "apparenti tanti soldi" che, spalmati per tutti gli Italiani, diventano un "piccolo ma necessario scotto da pagare per salvare Alitalia, il brand, la stretegia, la bandiera, 15.000 persone + famiglie" è l'odioso e ipocrita discorso che si continua ancora a sentire dai dipendenti e dai politici dopo decenni di schifo.
Ma si, questo è lampante da decenni. Non puoi dare del disonesto agli altri quando sei Barabba! Infatti parlare di altre compagnie aeree di fronte ad Alitalia e alla sua storia dal nuovo millennio in poi è pura accademia.Credo che il punto sia leggermente diverso. Tuonare contro gli sconti praticati a FR (o a qualunque altro) quando ti fai uno socnto del 100% (visto che non paghi una lira), e' quantomeno disonesto e moralmente eccepibile.
Il nuovo presidente di Assaeroporti Carlo Borgomeo, ufficializza l'inadempienza di AZ nel pagare gli aeroporti. Altro che sconti a FR. Qui siamo a livello di spesa proletaria...
![]()
Assaeroporti: piano triennale con sviluppo, sostenibilità e digitalizzazione. Ma c'è un caso Alitalia
Il nuovo presidente Carlo Borgomeo ha illustrato i punti del programma. Qualche timido segnale di ripresa, ma è "urgente l'erogazione delle ris…www.repubblica.it
"La informiamo che il suo bagaglio non sarà presente all'arrivo, ma potrà prenderne uno a caso da qualunque altro volo distribuito al nastro attiguo".![]()
Disservizi Alitalia nella riconsegna bagagli per stato di agitazione dei lavoratori: ENAC monitora e chiede a Alitalia di dare informazioni prima del volo - Ente Nazionale per l'Aviazione Civile
In merito ai disservizi Alitalia nella gestione bagagli causati dallo stato di agitazione dei lavoratori, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) sta seguendo l’evolversi della situazione per prevenire ulteriori disagi ai passeggeri. L’Ente ha chiesto ad Alitalia di informare i...www.enac.gov.it
....e mo' se la prendono in saccoccia i fornitori aeroportuali....oltre a tutti gli altri...in Italia si fa cosi' per Alitalia.....viceversa in Europa probabilmente Alitalia salda le fatture se vuole volare...Farfallina, e mò?
Ti dira che la vuoi "buttare in caciara" con polemica gratuitaFarfallina, e mò?
Temo "mejo falliti che 'n mano a 'sti banditi", perché la Lupo perde il pelo, ma non il comizio...Chissà che si tornasse al referendum di qualche anno fa cosa risponderebbero ancora i dipendenti.
Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Lo sconto se lo sono fatti eventualmente i commissari straordinari e nel caso ne dovranno rispondere al tribunale perché sono elementi che vanno in pre-deduzione. La cosa che fa pensare è che gli aeroporti ora si lamentano ma non hanno sospeso il servizio, perché? Probabilmente credevano di essere protetti dalla questione della pre-deduzione?Credo che il punto sia leggermente diverso. Tuonare contro gli sconti praticati a FR (o a qualunque altro) quando ti fai uno socnto del 100% (visto che non paghi una lira), e' quantomeno disonesto e moralmente eccepibile.
E perché i gestori hanno continuato a fornirla? Li ricordo solo io gli aerei bloccati con i trattorini se no si ricevono i pagamenti?Farfallina, e mò?
E perché i gestori hanno continuato a fornirla?
...
La cosa che fa pensare è che gli aeroporti ora si lamentano ma non hanno sospeso il servizio, perché? Probabilmente credevano di essere protetti dalla questione della pre-deduzione?
Azzardo un'ipotesi: che qualcuno di altolocato gli abbia "suggerito" di starsene zitti e muti per evitare problemi di altra natura? Già in passato sia SEA che Aeroporti di Roma avevano inserito pesanti importi a bilancio tra i "crediti inesigibili" e quindi svalutati (https://www.ttgitalia.com/stories/t...ilancio_in_crescita_utile_netto_a_52_milioni/), quanto meno a Milano, la voce che circola sul fatto che AZ paghi con molto ritardo è insistente. E' una voce, per carità, ma...
Quindi dici che ENAC si comporta come una associazione mafiosa?Perché altrimenti arriva mamma ENAC che tiene gli aeroporti per le palle. Ma davvero fai questa domanda manco fossi Agnese della scuola delle mogli?
Questi 27 milioni sono pre-A.S. per i quali i commissari hanno chiesto la revocatoria. Ho letto bene?Integro il post precedente col contenuto della relazione di bilancio semestrale ultima di SEA (pagine 46 e 47) http://www.seamilano.eu/it/financial-information/dati-finanziari/bilanci-e-relazioni
che chiarisce meglio la situazione, anche rispetto ad una citazione di AZ verso SEA per la restituzione di 27 milioni di euro...