Scommetterei sulla seconda, con qualche piccola integrazione di nuovi da sventolare come discontinuità.Ma io mi chiedo, ha senso che anche noi esterni ci candidiamo o è scontato che sia praticamente una selezione dedicata agli (ex?) AZ?
Scommetterei sulla seconda, con qualche piccola integrazione di nuovi da sventolare come discontinuità.Ma io mi chiedo, ha senso che anche noi esterni ci candidiamo o è scontato che sia praticamente una selezione dedicata agli (ex?) AZ?
perchè non provate?Ma io mi chiedo, ha senso che anche noi esterni ci candidiamo o è scontato che sia praticamente una selezione dedicata agli (ex?) AZ?
C'era (non so nel periodo del covid).Il volo Linate-Pescara è nuovo o c'era anche prima?
perchè non provate?
ok, grazie. non me lo ricordavo.C'era (non so nel periodo del covid).
Grazie. Sarà interessante sapere da persone del settore come valutano la selezione.pomeriggio quando torno a casa aggiorno il CV e lo mando.
Vediamo un po’, vi terrò aggiornati.
Chiedo per ignoranza non lavorando in Italia da lustri, cos'e' "l'estratto conto dell'INPS" ?
E, sempre da ignorante, perche' lo chiedono?
La cosa, perdonatemi, ridicola, è fare selezioni per OGNI posizione disponibile all’interno di una compagnia aerea quando hanno già un pool di dipendenti da usare. E quindi le opzioni sono:
1- una pagliacciata all’Italiana per far vedere la discontinuità con selezioni esterne che rappresenteranno la minoranza dei nuovi assunti, se verranno assunti esterni.
2- creare un pool di persone da usare per eventuali necessità future
3- una selezione effettiva che porterà a probabili assunzioni.
Sulla 3 sono molto scettico, in quanto se vedete i link stanno cercando davvero OGNI posizione all’interno della compagnia. Da addetti ground operations a marketing, da piloti a revenue management.
Senza considerare che con l’applicazione della clausola sociale (se si chiama così) queste selezioni potrebbero essere già morte sul nascere
Quoto, e rinnovo il dubbio già espresso per il sito: hanno scoperto solo adesso cosa sono nati per fare? Devi creare una compagnia (e pure che funzioni!), quindi ti servono le professionalità, e le vai a cercare 45 giorni prima di partire?
L'impressione, uscendo dalla facile logica del salvare il salvabile con l'apparenza della forma, ma non della sostanza, è che dietro tutto questo processo raffazzonato ci sia la netta volontà di sbaraccare anche gli ultimi salvati senza fare portare i libri AZ in tribunale, ma facendo portare quelli di ITA, certamente molto più puliti di quelli di casa madre, salvo non salti fuori qualcuno disposto a raccattare a prezzi di saldo una compagnia ormai insignificante in termini di operativo, per accalappiarsi comunque una fettina di mercato in più, che male non fa.
I libri AZ SAI in tribunale ci finiscono comunque indipendentemente dalla fine che farà ITA a meno di pensare che l'amministrazione straordinaria possa farla tornare in bonis vendendo i vari pezzi.Quoto, e rinnovo il dubbio già espresso per il sito: hanno scoperto solo adesso cosa sono nati per fare? Devi creare una compagnia (e pure che funzioni!), quindi ti servono le professionalità, e le vai a cercare 45 giorni prima di partire?
L'impressione, uscendo dalla facile logica del salvare il salvabile con l'apparenza della forma, ma non della sostanza, è che dietro tutto questo processo raffazzonato ci sia la netta volontà di sbaraccare anche gli ultimi salvati senza fare portare i libri AZ in tribunale, ma facendo portare quelli di ITA, certamente molto più puliti di quelli di casa madre, salvo non salti fuori qualcuno disposto a raccattare a prezzi di saldo una compagnia ormai insignificante in termini di operativo, per accalappiarsi comunque una fettina di mercato in più, che male non fa.
Farfallina, per il bene di ITA auguriamoci che diano ascolto alle tue indicazioni....I libri AZ SAI in tribunale ci finiscono comunque indipendentemente dalla fine che farà ITA a meno di pensare che l'amministrazione straordinaria possa farla tornare in bonis vendendo i vari pezzi.
Onestamente credo che in ITA abbiano vissuto un po' alla giornata, ad esempio sulle selezioni del personale sicuramente non sapevano da ottobre le modalità ma se va bene è una cosa di giugno quando si sono finalizzate un po' di cose con l'UE.
Io la mia su chi spero assumano, per dargli almeno una chance, l'ho detta. Poi ovvio che i sindacati facciano il diavolo a quattro ci sta...
Capisco la limitazione del numero di aerei ma non capisco veramente la loro strategia sia in termini di network che di frequenze, avranno voluto operare il maggior numero di rotte possibile ma hanno creato un prodotto molto fragmented che non è in linea con la loro strategia commerciale che a detta dell'AD deve puntare su business travel e leisure big spenders (ovviamente non sono d'accordo su questa strategia perché tutte le compagnie aeree vorrebbero solo clienti high yield ma la realtà è un'altra), non saranno competitivi né verso LCCs né verso FSCs.... spero per ITA che non sia veramente lo schedule definitivo.Italiavola ha pubblicato le frequenze. Da notare che LCY è sparita dal network,
mentre sul nazionale ci sono più voli al giorno da LIN che da FCO (54 contro 48 nei feriali).
Il network di ITA e’ da qualche ora in vendita sul sito http://www.itaspa.com.
A grandi linee e’ quello operato attualmente da Alitalia, fatta eccezione alcune destinazioni internazionali con più voli.
Non sono in vendita la Continuità Territoriale della Sardegna su Cagliari, Alghero e Olbia da Roma e Milano. Oltre ai voli su New York Jfk, Boston e Miami perché in attesa delle autorizzazioni dal US DOT. Stessa cosa su Haneda in Giappone e Algeria.
Qui i voli in vendita :
Nazionali
Milano Linate per :
Bari – 7 voli al giorno dal lunedì al venerdì e tre voli al giorno nel weekend
Brindisi – 4 voli al giorno dal lunedì al venerdì , due voli al giorno il sabato e tre la domenica
Catania – 7 voli al giorno dal lunedì al venerdì , 4 il sabato e 5 la domenica
Lamezia – 3 voli al giorno dal lunedì al venerdì, 1 il sabato e due la domenica
Napoli – 7 voli al giorno dal lunedì al venerdì , 4 il sabato e 5 la domenica
Palermo – 6 voli al giorno dal lunedì al venerdì , 3 il sabato e 4 la domenica
Pescara – un volo al giorno dal lunedì al venerdì
Reggio Calabria – un volo al giorno
Roma FCO – 18 al giorno dal lunedì al venerdì, 9 il sabato e 8 la domenica
Roma per
Bari – 2 voli al giorno
Bologna – 2 voli al giorno
Brindisi – 2 voli al giorno
Catania – 5 voli al giorno
Genova – 2 voli al giorno
Lamezia – 3 voli al giorno
Milano Linate – 18 voli al giorno dal lunedì al venerdì , 9 il sabato e 8 la domenica
Napoli – un volo al giorno
Palermo – cinque voli al giorno
Reggio Calabria – un volo al giorno
Torino – 2 voli al giorno
Trieste – 2 voli al giorno
Venezia – 2 voli al giorno
Verona – un volo al giorno
Voli internazionali :
Milano Linate per
Amsterdam – due voli al giorno
Bruxelles – tre voli al giorno dal lunedì al venerdì , uno il sabato e domenica
Dusseldorf – un volo al giorno dalla domenica al venerdì
Francoforte – due voli al giorno dal lunedì al venerdì e uno il sabato e domenica
Ginevra – un volo al giorno dal lunedì al sabato
Londra LHR – due voli al giorno
Parigi CDG – uno al giorno
Parigi ORY – tre al giorno dalla domenica al venerdì, due al sabato
Roma Fiumicino per :
Amsterdam – due voli al giorno
Atene – un volo al giorno, due il mercoledì / venerdì / domenica
Barcellona – un volo al giorno dal venerdì al mercoledì
Bruxelles – due voli al giorno dal lunedì al venerdì e uno il sabato e domenica
Cairo – uno al giorno dal venerdì al martedì
Francoforte – tutti i giorni , non il mercoledì e sabato
Ginevra – un volo al giorno
Londra – due voli al giorno
Madrid – un volo al giorno
Malta il martedì / mercoledì / giovedì / sabato
Monaco – uno al giorno, non il lunedì e mercoledi
Nizza – uno al giorno
Parigi CDG due voli al giorno
Tirana – uno al giorno dal lunedì al sabato
Tel Aviv – uno al giorno dal sabato al giovedì
Tunisi – uno al giorno, non il martedì e sabato
Zurigo – uno al giorno
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ITA : tutto in vendita. No CT in Sardegna e Comiso. No USA e Giappone
Il network di ITA e’ da qualche ora in vendita sul sito www.itaspa.com. A grandi linee e’ quello operato attualmente da Alitalia, fatta eccezione alcune destinazioni internazionali con più voli. No…italiavola.com
I libri AZ SAI in tribunale ci finiscono comunque indipendentemente dalla fine che farà ITA a meno di pensare che l'amministrazione straordinaria possa farla tornare in bonis vendendo i vari pezzi.
Onestamente credo che in ITA abbiano vissuto un po' alla giornata, ad esempio sulle selezioni del personale sicuramente non sapevano da ottobre le modalità ma se va bene è una cosa di giugno quando si sono finalizzate un po' di cose con l'UE.
Io la mia su chi spero assumano, per dargli almeno una chance, l'ho detta. Poi ovvio che i sindacati facciano il diavolo a quattro ci sta...