Disagi sul volo AZ2119 LIN-FCO, a bordo c'è Prodi

almetano

Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,247
0
0
45
Pianeta Terra
40 minuti mi sembrano davvero troppi considerando che dopo il 2119 alitalia ha altri 3 voli per Fiume

....che dire, originale il Prodi, un po' meno il Dago che vuole cercare la polemica anche se qualcuno starnutisce

di sicuro, sembra che Alitalia sia nei pensieri del Governo [:308][:308]

Ci sono altri precedenti di un Presidente del Consiglio che abbia viaggiato in Italia con un volo di linea?

Sarebbe interessante sapere dov'erano e chi utilizzava le decine di aerei al servizio dei voli di Stato gestiti dall'AMI + quelli delle altri Armi + SISMI.
Se fallisce Alitalia il mortadella va a piedi allora.[:308][:308][:308]
Ergo Prodi salvera' l'Alitalia![:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ci sono altri precedenti di un Presidente del Consiglio che abbia viaggiato in Italia con un volo di linea?

No, ce n'era uno che viaggiava con i suoi.

Vorrei vedere se il nostro continuerà ad utilizzare i voli di linea tra qualche mese oppure se è un'altra delle solite sceneggiate.
Non ne faccio una questione politica, me ne sto bene alla larga, solo considerazioni.

Ma siamo sicuri che non sia una bufala?
Riusciamo a raccogliere qualche testimonianza?

Io ero a conoscenza di una direttiva che OBBLIGA le massime cariche dello Stato a viaggiare ESCLUSIVAMENTE con i mezzi di stato per motivi di sicurezza.

confermo ciò detto da pilota75...il presidente del consiglio DEVE per motivi di sicurezza (separazioni in volo comprese) viaggiare con velivoli di stato.
mi sembra molto molto molto strano che abbia preso un velivolo di linea....

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Io ero a conoscenza di una direttiva che OBBLIGA le massime cariche dello Stato a viaggiare ESCLUSIVAMENTE con i mezzi di stato per motivi di sicurezza.
Confermo.

Ipotizzo che il fatto in questione possa risalire a prima della nomina ufficiale a Presidente del Consiglio.

Danilo

Tempo fa feci un FCO-LIN con Di Pietro. Noi imbarcati al gate, poi taxing verso un remoto di fco, imbarco di di pietro ( all'epoca era un personaggio scomodo a molti) + 5-6 guardie del corpo, si sono messi in fondo nelle ultime file. Per fortuna tutto liscio :D:D

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

Tempo fa feci un FCO-LIN con Di Pietro. Noi imbarcati al gate, poi taxing verso un remoto di fco, imbarco di di pietro ( all'epoca era un personaggio scomodo a molti) + 5-6 guardie del corpo, si sono messi in fondo nelle ultime file. Per fortuna tutto liscio :D:D

[:0]

"l'ultimo" che io ho fatto con Di Pietro è stato un BDS-LIN di qualche settimana fa (uno dei suoi due senatori è proprio di Brindisi)

a parte l'aver atteso nell'ufficio dei Carabinieri, sul volo era nella fila davanti alla mia (la 3), da solo, e si è imbarcato come tutti gli altri

....dalle stelle alle stalle???

Citazione:

"l'ultimo" che io ho fatto con Di Pietro è stato un BDS-LIN di qualche settimana fa (uno dei suoi due senatori è proprio di Brindisi)

a parte l'aver atteso nell'ufficio dei Carabinieri, sul volo era nella fila davanti alla mia (la 3), da solo, e si è imbarcato come tutti gli altri

....dalle stelle alle stalle???

Beh dai, non era ancora ministro

Nell'articolo parla di un volo fatto ieri sera, è una info troppo circostanziata per essere una bufala. E' firmata poi in prima persona dal titolare di quella bottega, che è famoso per "azzeccarci" spesso, e per raccontarla sempre e comunque a modo suo. E' un'opinione, non una notizia.
Dovrebbe e potrebbe essere vero. Sono giorni "strani" questi...

Qualcuno riesce a verificare come è andata la AZ2119 di ieri sera? Ritardo come scritto nell'articolo?

ciao
af

pensate che circa 4 anni fa con Volare da zurigo a venezia ha viaggiato Sharon... aveva prenotato più voli per sicurezza e alla fine è salito su Volare. notizia sicura io c'ero!!!

Sembra che il Nostro abbia letto i commenti sul forum... :D E' stata rilasciata alle agenzie una dichiazione che spiega le sue intenzioni sull'uso degli aerei di stato e dei voli di linea.

Secondo me si è solo accorto che usando gli aerei di stato non gli accreditano le miglia [:308][:308]

ciao :)
af

----
PRODI INTENDE VIAGGIARE IL PIU' POSSIBILE CON VOLI DI LINEA

(ANSA) - Il presidente del Consiglio Romano Prodi intende ridurre al minimo indispensabile l'utilizzazione degli aerei del servizio di Stato, gli Airbus 319 ed i Gulfstream del trentunesimo stormo dell'Aeronautica militare a disposizione delle alte cariche istituzionali e dei ministri per i loro spostamenti.
Un privilegio che il premier intenderebbe infatti sfruttare solo nel caso di visite istituzionali come, per esempio, quella di lunedi' prossimo a Bruxelles.
Per il resto, Prodi preferirebbe utilizzare treni e voli di linea: cosa che ha gia' cominciato a fare, appena giunto a palazzo Chigi.
Ieri e' andato a Milano, per un comizio elettorale, con un normale volo passeggeri.
E altrettanto ha fatto oggi per recarsi a Palermo, dove chiude la campagna elettorale del centrosinistra per le amministrative siciliane.
----

Citazione:Messaggio inserito da User001

Da pax AZ, certo che se mi devo beccare del ritardo solo perche' Prodi decide di volare su un volo di linea, e lo fa ritardare a suo uso e consumo, mi incazzerei non poco.

Dubito comunque che la cosa duri, mi puzza tanto di campagna elettorale...

Ciao, Luca

Chissà perché ho lo stesso presentimento...

Ma non l'avete ancora capito? E' il nuovo modo per sovvenzionare AZ!!! Tutte le volte che Prodi ed il suo staff (ipotizziamo 15 persone) useranno AZ, finiranno nelle tasche della compagnia migliaia di euri. Mettiamoci poi anche qualche ministro e alla fine dell'anno un milioncino di euri in più AZ se lo becca [:308]

Citazione:Messaggio inserito da AmikoFrizz

Sembra che il Nostro abbia letto i commenti sul forum... :D E' stata rilasciata alle agenzie una dichiazione che spiega le sue intenzioni sull'uso degli aerei di stato e dei voli di linea....

Ipotesi non completamente priva di senso....
Forse veramente qualcuno "ai piani alti" ci legge :D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Ma non l'avete ancora capito? E' il nuovo modo per sovvenzionare AZ!!! Tutte le volte che Prodi ed il suo staff (ipotizziamo 15 persone) useranno AZ, finiranno nelle tasche della compagnia migliaia di euri. Mettiamoci poi anche qualche ministro e alla fine dell'anno un milioncino di euri in più AZ se lo becca [:308]

In effetti non ci avevo pensato.
Questo mi fa ricordare qualche volo di rimpatrio di "signorine" in Nigeria che erano ovviamente scortate da poliziotti (parecchi). Durante il ritorno, parlando con uno di loro, gli chiesi di farmi vedere il biglietto, visto che si parlava di costi, e rimasi letteralmente allibito leggendo che costava, parlo di prima del 2000, 2.700.000 ITL!

Pensate che da piccolino, quando viaggiavo da solo in aereo per raggiungere il mio papà a Roma, una volta mi capitò di volaree, senza (per fortuna!) saperlo accanto a un uomo importante...

...arrivato a Roma, il mio papà mi chiese come era andato in viaggio ed io gli risposi: "bene, ho fatto il viaggio vicino ad uno simpatico che, pensa, di mestiere fa il ministro!!!"...

...il mio papà perplesso non mi diede molto credito, ma dopo poco vide sbucare De Michelis... che culo... [:307][:303]