«Mancano gli steward», EasyJet lascia a terra 130 passeggeri
Quattro ore di attesa a Fiumicino, dalle 18 alle 22, a causa di errori nella turnazione del personale di servizio a bordo. I viaggiatori trasferiti in hotel e reimbarcati lunedì
ROMA - Domenica da dimenticare per 130 passeggeri del volo EasyJet Roma Fiumicino-Milano Linate. Per quattro ore, dalle 18 alle 22 di ieri sera, sono rimasti bloccati al Leonardo da Vinci. All’origine del disservizio ci sarebbero problemi legati alla turnazione del personale navigante della compagnia aerea. «Siamo arrivati alle 18 circa - racconta Davide, uno dei passeggeri che non hanno potuto prendere posto sull’aereo -, l’ora della partenza del nostro volo, che sarebbe dovuto decollare alle 19.15, ma in realtà era stata già posticipata alle 20.30».
Attesa e delusione: tutti bloccati
Dopo aver fatto i controlli di sicurezza, i passeggeri si sono recati davanti all’area di imbarco «e lì due impiegate ci hanno riferito che, per alcuni problemi legati alla turnazione del personale, l’aereo non sarebbe più decollato». La situazione è rimasta in stallo per un’ora e mezzo. Fra i passeggeri c’erano anche alcuni turisti che avevano trascorso la domenica a Roma. Alla fine, a tarda sera, tutti sono stati trasferiti in un albergo vicino all’aeroporto per ripartire lunedì 28 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
http://roma.corriere.it/notizie/cro...ri-ae7d80b2-1622-11e4-a64f-72b5237763b1.shtml
Quattro ore di attesa a Fiumicino, dalle 18 alle 22, a causa di errori nella turnazione del personale di servizio a bordo. I viaggiatori trasferiti in hotel e reimbarcati lunedì
ROMA - Domenica da dimenticare per 130 passeggeri del volo EasyJet Roma Fiumicino-Milano Linate. Per quattro ore, dalle 18 alle 22 di ieri sera, sono rimasti bloccati al Leonardo da Vinci. All’origine del disservizio ci sarebbero problemi legati alla turnazione del personale navigante della compagnia aerea. «Siamo arrivati alle 18 circa - racconta Davide, uno dei passeggeri che non hanno potuto prendere posto sull’aereo -, l’ora della partenza del nostro volo, che sarebbe dovuto decollare alle 19.15, ma in realtà era stata già posticipata alle 20.30».
Attesa e delusione: tutti bloccati
Dopo aver fatto i controlli di sicurezza, i passeggeri si sono recati davanti all’area di imbarco «e lì due impiegate ci hanno riferito che, per alcuni problemi legati alla turnazione del personale, l’aereo non sarebbe più decollato». La situazione è rimasta in stallo per un’ora e mezzo. Fra i passeggeri c’erano anche alcuni turisti che avevano trascorso la domenica a Roma. Alla fine, a tarda sera, tutti sono stati trasferiti in un albergo vicino all’aeroporto per ripartire lunedì 28 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
http://roma.corriere.it/notizie/cro...ri-ae7d80b2-1622-11e4-a64f-72b5237763b1.shtml