Dirottato a Pescara l' Istanbul-Fiumicino. Cause?

Bender

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
86
Pescara
Sul timetable dell'aeroporto di Pescara risulta in arrivo, con codice e numero volo, alle 2315 il SAW-FCO di Bluexpress.

Emergenza o cosa?
Qualcuno puo' reperire info?

BV 01789 SAWU 23:15

Parito alle 2355 da PESCARA alla volta di FCO

BV 01789
ISTANBUL/SAW
(via PESCARA) 22:30 00:30

Emergenza medica?

emergenza medica è strano però, scendere a Pescara o Fiumicino non cambia praticamente nulla..

Ma TROLLHATTAN cos'è l'aeroporto di Tirana?
Sul real time di Psr compare il volo LZ 00281 IN arr. da Trollhattan!

Quel volo dalla Svezia è secondo me un errore confuso con TIA. Avranno sbagliato ad inserire i codici con il nuovo orario estivo avranno. Infatti il volo da TIA di LZ risulta essere programmato proprio alle 9.40 quando dovrebbe atterrare il volo da Trollhattan. Domani lo scoprirermo.

Piuttosto, notizie sul volo BluExpress di questa sera?

Ciao a tutti
Sono sbarcato dal BV1789 un ora e mezza fà.
Si è trattato , come ipotizzato da Bender , di una emergenza medica.
Una Pax si è sentita male dopo 30 min dal decollo , è stato fatto un annuncio per medici a bordo e si è presentata una dottoressa inglese che ha prestato la prima assistenza.
Le condizioni della Pax comunque peggioravano per cui il Comandante ha deciso di fare una diversione su Pescara dove la signora è stata prontamente soccorsa dal 118.
E' comunque riuscita a risalire poco prima della ripartenza e ha proseguito il volo per Roma.
A Pescara siamo rimasti un'ora circa.
Un saluto a tutti

Grazie per la testimonianza poffy.

Ma come?! Niente di cosi' grave allora ...

Beh , era un pò malferma sulle gambe ed è stata stesa nell'ultima fila.
Si vociferava di qualcosa di alimentare.

Comunque l'aereo ha fatto un rifornimento brevissimo , non più di dieci minuti prima di ripartire.

Mi incuriosisce sapere se è prassi normale in questi casi tenendo presente che la prosecuzione per roma è durata meno di trenta minuti.

Ho fatto un pò di foto all'andata e le posterò appena possibile.
Tra parentesi ho intravisto un'altro DC6 purtroppo fotografato da lontano.
Ciao