Direttore "C. Colombo" in diretta radiofonica


LIMJ_APP

Utente Registrato
12 Novembre 2009
452
8
Genova
Domani Paolo Sirigu, direttore generale del Cristoforo Colombo, sarà in diretta su Babboleo News per rispondere alle domande degli ascoltatori ed elencare le novità relative allo scalo.

Data: 16 aprile
Orario: dalle 9 alle 10 del mattino
Radio: Babboleo News
Frequenza: 92.9 Genova e Savona

Per intervenire in diretta il numero è 010 24 67 878

Altre info sul sito www.babboleo.it​
 
ciau.. ho visto che si parla del volo della blueair goa bbu ne sai qualcosa goafan?

Senza nulla togliere a Goafan, che è fonte preziosissima e affidabile di informazioni.... Ma tipo approfittare che c'è il direttore generale dell'aeroporto a vostra disposizione e telefonare? :)
 
Senza nulla togliere a Goafan, che è fonte preziosissima e affidabile di informazioni.... Ma tipo approfittare che c'è il direttore generale dell'aeroporto a vostra disposizione e telefonare? :)
Si sa, le chiamate costano :D

Comunque speriamno che domani facciano un pò di domande furbe, ogni tanto tirano fuori certe "belinate"... eheh

Le domande che farebbe goafan sono le seguenti:

-sono state annunciate trattative per riavere un collegamento sull'hub di Zurigo: tempistica e reali possibilità di riuscita
-sulla stampa calabra è uscita la notizia di un possibile volo da Genova e Lamezia, sapere se se ne sa di più
-quali solo gli obiettivi futuri con Ryanair dopo le 4 rotte attuali (Londra, Bari, Cagliari e Trapani), sapere perchè è poco presente l'internazionale
-come mai non si è ancora riuscito ad utilizzare il fondo (esiguo) messo a disposizione della Regione per l'avvio di nuove tratte
-come mai Aeroporto di Genova valuta positivamente il nuovo Volabus che, ad eccezione dell'estensione fino a Brignole, vede essenzialmente un forte rincaro (validità solo un'ora sulla rete AMT anzichè per 24 ore ed esclusione dell'integrazione sulla rete urbana Trenitalia e aumento a €6) e solo un lievissimo miglioramento delle frequenze (mediamente solo ogni 40/50 minuti anzichè 60)
-sapere se oltrea a Tirana c'è la possibilità di altri voli etnici da Genova (in particolare Marocco ed Egitto).

CIAO
_goa
 
Riepilogo di quanto discusso in diretta:

-crescita 2010 superiore a quella pre-crisi del 2008 (miglior anno di sempre per l'aeroporto
-riempimento medio del 55% (tutti i voli inclusi)
-nei primi giorni di aprilo (fino al 10%) il traffico è cresciuto del 20% sul nazionale
-crescita quota passeggeri femminili al 44%, 18-24 saliti al 14%, viaggi d'affari scesi dal 50 al 40%
-partenza del volo per Lamezia da settembre/ottobre
-riempimento medio nei mesi invernali per Cagliari (Ryanair) del 60%
-annunciati possibili nuovi voli Air Vallée per Alghero, Barcellona e Trieste (vedi link qui

CIAO
_goa
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,924
Messaggi
1,764,280
Utenti registrati
11,352
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu