DIRETTA CONFERENZA STAMPA ALITALIA - SAVE VENERDI 20/09 ore 12.00

AZ vuole potenziare la presenza sul nord-est i cui passeggeri sono aspirati principalmente da LH, TK ed anche le compagnie medio-orientali. Il volo per Tokyo appare non "casuale" ma proposto dopo un'attento studio di traffico in entrata.
Mi sembra un po' azzardato il sogno di Marchi di trasferire le (poche) macchine LR da MXP a VCE.
Non sono d'accordo con la scelta di far operare ad AirOne le rotte per Mosca a Tel Aviv, a meno di una ri-configurazione delle stesse con poltrone di business class. Ma nonostante questo, il marchio AZ credo sarebbe più auspicabile per le rotte extra-UE.

In conclusione, ottimo lavoro come sempre, Presidente!

Non ho letto i commenti precedenti , la TLV per chi lo chiedeva sarà 2xw nella summer 2014. Se il volo sarà possibile operarlo da gennaio sarà 1xw fino ad aprile. L'obiettivo è poi mantenerlo 2xw anche per la winter successiva. Se il volo avrà i risultati sperati nella summer potrebbe passare a 3xw.
La SVO sarà 3xw

Vorrei ringraziare il Presidente e i suoi compagni per l'ennesimo servizio sul campo. Ci tengo in modo particolare a fargli gli ennesimi complimenti per le scarpe.

la battuta su Malpensa è stata ovviamente una provocazione e dalla sala è stata percepita come tale. Sul fatto che stiano lavorando per avere collegamento sul tipo del VCE-NRT anche con ICN e/o PVG e/o GRU invece era serissimo . Ha specificato che ovviamente dipenderà anche dal successo del collegamento con il Giappone. Comunque non era la prima volta che sentivo parlare di Sudamerica da VCE , ma fino ad oggi erano state appunto solamente delle voci di corridoio.

Non ho letto i commenti precedenti , la TLV per chi lo chiedeva sarà 2xw nella summer 2014. Se il volo sarà possibile operarlo da gennaio sarà 1xw fino ad aprile. L'obiettivo è poi mantenerlo 2xw anche per la winter successiva. Se il volo avrà i risultati sperati nella summer potrebbe passare a 3xw.
La SVO sarà 3xw

I voli per Mosca e Tel aviv saranno quindi operati da Airone e con frequenze molto ridotte inoltre siccome l'operativo estivo dei due aerei è completo o cancellano qualcosa o l'unico modo per operarli dovrebbero essere voli notturni che arrivano a destinazione e ripartono in piena notte, con orari e frequenze del genere ti tagli fuori quasi del tutto il traffico business e punti solo al turistico, peccato perchè sono destinazioni che se operate magari con metallo Alitalia con un aereo con business class e agli orari giusti ci potresti guadagnare parecchio. Guardate i prezzi dei voli diretti per Mosca e Tel Aviv per avere un idea.

PS grazie per la diretta, se riesci a rivedere i primi messaggi perchè credo il correttore automatico del cellulare ti ha fatto qualche scherzetto rendendo alcune frasi poco comprensibili. :)