Differenza condizioni tariffarie tra sito compagnia e OTA

• Autore Discussione Autore Discussione A345
  • Data d'inizio Data d'inizio

Il perche' con un OTA spesso costi meno che sul sito della compagnia o che siano possibili itinerari che la stessa compagnia non prevede resta per me uno dei segreti di Fatima
Cosa ti eh successo con kiwi?

L’anno scorso a Recife, volo per Noronha comprato con loro, tal numero di volo previsto alle 11. Ci svegliamo alle 8 in hotel di fronte all’apt, guardo FR24 per vedere se l’aereo faceva rotazioni in tempo, e non trovo ne numero di volo, ne orario. Vado su sito apt, partenze, un volo della stessa compagnia previsto alle 9.20, altro numero. Chiamo Kiwi, 15 mins di attesa pagata a peso d’oro, risponde operatrice che faticava a capire sia italiano che inglese. A lei il mio volo delle 11 risultava confermato, ma mi promette che mi richiama poco dopo per conferma.
Estraggo moglie dal bagno, corriamo letteralmente all ‘apt, vado al banco Azul e mi confermano che ero prenotato sul 9.20, che riesco a prendere al pelo. Avevano rivisto lo schedulato da mesi, ma in Kiwi non se ne é accorto nessuno. Ah, sto ancora aspettando che la signorina mi richiami.
Per me son morti, loro e tutte le OTA

• Like
Reactions: East End Ave
Non sempre però. Spesso anche avendo il codice della compagnia non si può liberamente accedere e modificare la prenotazione se non passando tramite ota
E' quello che mi ha sempre bloccato. Lo scorso anno TK mi ha modificato di 8 ore un volo, ho potuto modificarlo gratuitamente sul loro sito, con Trip.com per esempio avrei avuto la stessa possibilità?

L’anno scorso a Recife, volo per Noronha comprato con loro, tal numero di volo previsto alle 11. Ci svegliamo alle 8 in hotel di fronte all’apt, guardo FR24 per vedere se l’aereo faceva rotazioni in tempo, e non trovo ne numero di volo, ne orario. Vado su sito apt, partenze, un volo della stessa compagnia previsto alle 9.20, altro numero. Chiamo Kiwi, 15 mins di attesa pagata a peso d’oro, risponde operatrice che faticava a capire sia italiano che inglese. A lei il mio volo delle 11 risultava confermato, ma mi promette che mi richiama poco dopo per conferma.
Estraggo moglie dal bagno, corriamo letteralmente all ‘apt, vado al banco Azul e mi confermano che ero prenotato sul 9.20, che riesco a prendere al pelo. Avevano rivisto lo schedulato da mesi, ma in Kiwi non se ne é accorto nessuno. Ah, sto ancora aspettando che la signorina mi richiami.
Per me son morti, loro e tutte le OTA
Per questo carico sempre il volo sull app della compagnia perche' generalmente sono avvisato prima da loro
Sempre ribadendo..se la differenza e' poca meglio sempre prenotazione diretta!
Curiosita': futuro volo AF pagato meno sul sito "originale" che su ota! Azul comprata gia' 2/3 volte con Edreams sempre a un 25% in meno!
Latam con Booking, causa multicity impossibile con il loro sito, (che poi e' gotogate) cambio sostanzioso di orario chiamo gotogate risponde un indiano o simile che non aveva voglia di parlare ne italiano ne inglese contatto Latam via messenger mi rispondono di richiamarli 3 giorni prima della partenza che mi avrebbero fatto loro il cambio desiderato sul ritorno Latam risponde dal Cile fortunatamente

Una nuova testimonianza su quanto sia fitta la jungla delle tariffe, se superflua cancellare senza pieta'!

Cerco un volo BLQ REC tra Momondo kayak Skyscanner Filghtnetwork..
sul sito tap 800e mentre edreams vende le stesse date a 670 ma con biglietti separati cioe' trasferimento autonomo a LIS
gia' questo e' strano !
appare AF a 626e voli notturni ma via GRU GIG molte piu' ore
vado diretto sul sito IB stesse date con gli orari che mi interessano, piu cari di quelli proposti partenza la sera prima anziche' la mattina presto, oltre 700e
torno su Momondo (che non e' una Ota) l unico che mi reindirizza direttamente sul sito IB a 525e!
provo a fare la prenotazione, occhio sempre nel sito IB!, il prezzo si riduce a 508!

altro che segreto di Fatima!
ps da aviopirla provero' il 321 xlr

• Like
Reactions: XzXzXz