Dichiarazione di volato con AZ - come richiederla?

iceman85

Principiante
Utente Registrato
11 Ottobre 2008
2,587
1
0
ciao a tutti,

sono nella seguente situazione:

ho dovuto modificare il biglietto ma il nuovo e-ticket non mi è mai arrivato nella casella di posta elettronica. Ora ho bisogno di quella ricevuta per ottenere il rimborso del biglietto regolarmente volato. Ho scritto ad Alitalia su facebook e...mi è stato detto che posso richiedere la dichiarazione di volato.

sapete dirmi di che si tratta e come si richiede?

grazie in anticipo.

PS: al momento non sono in Italia.

Ma se chiami il call center non riescono a rimandarti copia dell'etkt via mail?
A me era successo l'anno scorso su un volo per NY e la mail mi era arrivata in tempo reale..

Ma se chiami il call center non riescono a rimandarti copia dell'etkt via mail?
A me era successo l'anno scorso su un volo per NY e la mail mi era arrivata in tempo reale..

ho scritto ad AZ su facebook e mi hanno detto che non riescono più ad inviarmi la mail. Qualche ora fa mi hanno chiesto il mio indirizzo e-mail e la copia di un documento di identità dicendo che avrebbero fatto tutto loro.

Essendo già stato volato ti mandano la dichiarazione di volato come hanno detto,l'e-ticket non riescono piú a mandarlo.

Essendo già stato volato ti mandano la dichiarazione di volato come hanno detto,l'e-ticket non riescono piú a mandarlo.

Curiosità: TK non la manda elettronicamente, bisogna andare di persona in un loro ufficio (fonte: call center).

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk

Mah, a volte non li capisco proprio...

non so come mai ci sia questo limite temporale. Forse perchè dopo un pò tengono aggiornato solo il database con poche informazioni cestinando le e-mail così da liberare spazio.

sì,sì basta dargli un indirizzo e-mail + documento e rilasciano la dichiarazione.

Scusate se resuscito questo thread preistorico ma vorrei sapere se qualcuno, di recente, ha avuto problemi con il rilascio di suddette certificazioni di volato, e se ai fini di eventuali rimborsi devono essere accompagnate da fattura o se già includono i dati di fatturazione necessari.

Scusate e grazie a chi risponderà, non essendo una procedura curata in aeroporto vado un po' alla cieca.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk