Di Paola: "Porteremo a Bari le grandi compagnie"

  • Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
bravo goa...stavo per postare io questoa articolo....quando una persona leggerà ciò che Di Paola ha scritto,si sdegnerà nn poco.
Cmq sarà vera la storia dei charter sul Canada già per questa estate?
Una domanda per gli esperti...ma una pista lunga 2445mx60m basta per far atterrare i 747?
 
Ora come ora moltri aeroporti in Italia possono ospitare aerei molto grandi... ma dall'ospitare aerei di grandi dimensioni a pretendere che a Bari arrivino le "grandi compagnie", di strada ve ne è molta... Alcune compagnie importanti non volano neppure a MXP e FCO, vuoi che volino a Bari; senza contare che tra gli aeroporti piccoli (sotto i 5 milioni di pax ma superiore al milione) penso sia alle ultime posizioni nell'interesse di compagnie o tour operator per operare voli di una certa importanza numerica di pax...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ora come ora moltri aeroporti in Italia possono ospitare aerei molto grandi... ma dall'ospitare aerei di grandi dimensioni a pretendere che a Bari arrivino le "grandi compagnie", di strada ve ne è molta... Alcune compagnie importanti non volano neppure a MXP e FCO, vuoi che volino a Bari; senza contare che tra gli aeroporti piccoli (sotto i 5 milioni di pax ma superiore al milione) penso sia alle ultime posizioni nell'interesse di compagnie o tour operator per operare voli di una certa importanza numerica di pax...

qui hai perfettamente ragione...ma si sà in queste occasioni è sempre bello riempirsi la bocca di sogni...è normale che nn ci potremo mai aspettare che una thai o una quantas atterrino a BRI per fare un servizio regolare con Bankok o Sydney....magari ci potrà essere qualche charter intercontinentale, ma prima di programmarlo devo fare un'accurata campagna pubblicitarà per promuovere adeguatamente il volo....chissà?
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Una domanda per gli esperti...ma una pista lunga 2445mx60m basta per far atterrare i 747?

sicuramente si.
i 747 a Linate, per esempio, sono arrivati senza batter ciglio.
al limite il problema è farli partire belli pieni di pax e carburante.

p.s. ho citato Linate per conoscenza diretta, non vorrei far nascere il putiferio...
 
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

sicuramente si.
i 747 a Linate, per esempio, sono arrivati senza batter ciglio.
al limite il problema è farli partire belli pieni di pax e carburante.

p.s. ho citato Linate per conoscenza diretta, non vorrei far nascere il putiferio...

quindi se, nell'ipotesi più remota, a BRI atterrasseo dei 747 bisognerebbe imporre delle restrizioni?
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

quindi se, nell'ipotesi più remota, a BRI atterrasseo dei 747 bisognerebbe imporre delle restrizioni?

aspetto il supporto degli specialisti del forum ma a un 747 a pieno carico serve qualcosina di più se deve volare su rotte lunghe.
in atterraggio il peso è relativamente basso ma in decollo su rotte tipiche per aerei di lungo le necessità aumentano di molto. se invece usassi un 747 per una BRI/FCO allora il discorso cambia.
 
confermo che un 747 a pieno carico non decolla in 2400 metri di pista tanto che quando atterrava a LIN ripartiva vuoto ferry per MXP .
Servono almeno 3.000 metri , almeno
 
Il problema non si pone perchè attualmente non ci sono compagnie aeree interessate a far decollare un 747 da Bari a pieno carico.... e per andare dove!!!!! Ma mi facciano il piacere quei furboni dell'ingegnere e del direttore.

Al massimo può atterrare un 747 AirPullmantour da Madrid in agosto per portare passeggeri delle crocere MSC cosa che molto probabilmente accadrà gia da quest'anno.

Quanto al volo per il canada della skyservice son voletti in perdita sono quisquiglie di voli che non fanno certo il prestigio di un aeroporto.

Citando quello che mi ha detto un amico di cui ho grande considerazione proprio ieri sera(amico non di bari:D): quello che colpisce in alcune considerazioni è lassoluto provincialismo; La Puglia non è l' unica regione della terra, l' aviazione
civile è globale" nessuno ha mai pensato di vedere come in altri posti si sia affrontato
un problema simile a quello pugliese, quali iniziative abbiano avuto successo e quali no.

Il mio amico mi scuserà se mi sono appropriato indebitamente delle parole che mi ha detto, e lo ringrazio per avermele dette:D.
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

A un anno dall´inaugurazione, avviati i lavori: potranno atterrare anche i Boeing 747

Aeroporto, la pista è più larga "E ora i voli intercontinentali"

Di Paola: porteremo qui le grandi compagnie

Come gli piace andare avanti per slogan: mai un accenno alle cose concrete, che vuol dire le grandi compagnie? Ma ci prende per i fondelli o crede che siano tutti degli imbecilli? Quale fra le grandi compagnie crede che sia interessta ad atterrare a Bari solo perchè hanno "allargato" attenzione "allargato" non ALLUNGATO.

Le difficoltà per l'allungamento ci sono ne siamo coscenti, sonjo legate all'urbanizzazione di Bitonto comune a ridosso della 07. E per questo che eviterei di fare dichiarazioni sensazionalistiche che non possono trovare riscontro nella realtà.


E basta zio con tutte queste parole... parole parole.... vorremmo dei fatti, basta a piangere sempre sulla volare che è fallita, se si evitasse di basare lo sviluppo solo sulle compagnie venete o ex venete o ex di alcuni personaggi che ruotano come trottole fra una compagnia all'altra myair, volare, alpieagles, clubair. Bisogna guardare il mercato, bisogna guardarsi attorno, noi non siamo attraenti nemmeno se offriamo i soldi. Siamo noi che dobbiamo andare ad elemosinare i collegamenti individuando quelli che realisticamente si possono fare anche in base a quello che le compagnie aeree offrono sul mercato.

Mettetevelo in testa. Altrimenti son tutte parole, parole, parole.....
 
Citazione:Messaggio inserito da airone
Quanto al volo per il canada della skyservice son voletti in perdita sono quisquiglie di voli che non fanno certo il prestigio di un aeroporto.
Soprattutto il prestigio NON dovrebbe essere il criterio per cui si gestisce un aeroporto.

NAP ha il volo estivo per JFK, so what? La Puglia vuole erogare contributi per avere più voli, ma a quale scopo?

La Puglia ha almeno 600 km di coste e ben 500.000 pax internazionali annui, quando solo a Palma di Majorca passano 20 milioni di persone.

E' un fallimento di proporzioni colossali, solo un decerebrato potrebbe sentirsi soddisfatto dall' arrivo di un 747 o erogare soldi per avere il volo diretto con il Cairo. Gente così deve andare a zappare il deserto, l' Italia è il Paese europeo con i capi più incompetenti e imbarazzanti.
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

E' un fallimento di proporzioni colossali, solo un decerebrato potrbbe sentirsi soddisfatto dall' arrivo di un 747 o erogare soldi per avere il volo diretto con il Cairo. Gente così dve andare a zappare il deserto, l' Italia è il Paese europeo con i capi più incompetenti e imbarazzanti.


scusa se ti quoto, ma quest'ultima frase è assolutamente sublime[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
E' un fallimento di proporzioni colossali, solo un decerebrato potrbbe sentirsi soddisfatto dall' arrivo di un 747 o erogare soldi per avere il volo diretto con il Cairo. Gente così dve andare a zappare il deserto, l' Italia è il Paese europeo con i capi più incompetenti e imbarazzanti.

Sine pennis volare haud facile est

Non è facile volare senza ali
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

E' un fallimento di proporzioni colossali, solo un decerebrato potrbbe sentirsi soddisfatto dall' arrivo di un 747 o erogare soldi per avere il volo diretto con il Cairo. Gente così dve andare a zappare il deserto, l' Italia è il Paese europeo con i capi più incompetenti e imbarazzanti.


scusa se ti quoto, ma quest'ultima frase è assolutamente sublime[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]

scusate se quoto chi quota ma non posso davvero farne a meno. marcogiovanni le tue sono parole di un saggio!
 
vedi che a Bds io ne ho visti tanti 747 di passaggio...in aeroporto c è una foto splendida che risale ai mondiali del 90. c'erano 3 747 Corsair parcheggiati vicino alla parte militare dell'aeroporto..
 
faccia l'hub del mediterraneo, provi a contendere l'idea alla sicilia... oggi in italia conviene fare un vettore aereo, tirar su dal prato un società di trasporto aereo poi si trovano i fessi che con soldi pubblici te la finanziano... fin che dura uno ci può far due soldini

ps: la enzinoair potrebbe a pieno titolo diventare operativa

[:301]
 
a BDS non voglio vedere neanche i Piper...:D;)

cmq dove vado in vacanza vedo tutti, ma proprio tutti gli aerei che atterrano e decollano a BDS(e alcune volte sono davvero bassi)...