Dettagli passeggero Alitalia


fedemaz94

Principiante
Utente Registrato
25 Aprile 2011
26
2
0
Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè qualche settimana fa ho effettuato una prenotazione per 4 passeggeri (tutti maggiorenni) per un LIN-FCO-MIA con Alitalia. Andando a controllare nella sezione dettagli passeggeri ho peró notato che mentre per 3 pax a fianco del nome vi era un tick verde, a fianco del quarto pax c'era un punto esclamativo rosso. Qualcuno sa cosa puó indicare? Grazie mille a tutti per l'aiuto.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ti basta cliccare "modifica dati passeggeri" per vederne il motivo.


è proprio quello che ho fatto, ma non mi dice il motivo... i dati forniti (dati anagrafici e numero ff) sono corretti e ho lasciato vuoto il campo riferito al passaporto per ora. Ho fornito le stesse informazioni per gli altri pax (sempre lasciando vuoto il campo relativo al passaporto) e non indica nulla di particolare, mentre sul quarto pax segnala l'anomalia precedentemente indicata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Hai messo un indirizzo email di contatto?

il campo per l'indirizzo email non è presente se vado nella sezione 'modifica dati passeggeri'. Ho inserito l'email al momento della prenotazione (fatta tramite OTA e non tramite sito AZ) se ben mi ricordo. Per ogni pax hoinoltre inserito il relativo numero di conto flying blue.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Lascio la palla agli esperti, mi dispiace. Io ci ho provato basandomi su ciò che è successo a me.
 
in realtà non abbiamo ancora rifatto l'ESTA, ma in verità per nessuno dei 4 ho inserito il numero di passaporto nella prenotazione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Può essere che tre profili Flying Blue abbiano l'API associato ed il quarto no. Non c'è bisogno di passaporto sulla prenotazione se ce l'hai nel profilo FB.
 
Può essere che tre profili Flying Blue abbiano l'API associato ed il quarto no. Non c'è bisogno di passaporto sulla prenotazione se ce l'hai nel profilo FB.

mi sa di no, perchè ho creato i quattro profili FB la settimana scorsa (sono sempre stato fidelizzato solo BA, visto che volo praticamente solo oneworld) e non ho aggiunto info sui passaporti... in ogni caso ora proverò ad aggiungere il numero di passaporto e se il problema persiste contatterò AZ.

Grazie comunque ad entrambi per il tempo dedicatomi ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk