Dettagli nuovo piano Cimoli


airblue

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6 Novembre 2005
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Lombardia.
Poi anche:

- eliminazione del lettino riposo sui B763

- aumento configurazione B763 da 214 a 232 posti

- aumento configurazione B772 da 291 a 303 posti
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Poi anche:

- eliminazione del lettino riposo sui B763

- aumento configurazione B763 da 214 a 232 posti

- aumento configurazione B772 da 291 a 303 posti


Ottima idea...[:304][:304][:304]
ma la fonte di tutto ciò???
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

- cancellato il collegamento di lungo raggio Malpensa-Washington

- nuovi voli di lungo raggio per Los Angeles e Montreal
Mi chiedo: non potevano pensare a Montreal invece che Washington prima di aprire quest'ultima, nel 2004?
 
Son curioso di sentire se qualcuno pensa ad eventuali critiche ...

Una prima critica la avanzo io: i nazionali in genere ed anche il LINK hanno dei LF penosi, cosa c'è da rafforzare ???
 
infatti, sul Milano roma sono pienio solo i voli da e per Malpensa, noniostantye il fatto che i transiti siano pochi, mentre i voli per LIN se riempiono l'80% è tanto ...
anche perchè con sta giuerra del Milano Roma continuano a mettere su voli su voli con il pubblico in calo ....
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

infatti, sul Milano roma sono pienio solo i voli da e per Malpensa, noniostantye il fatto che i transiti siano pochi, mentre i voli per LIN se riempiono l'80% è tanto ...
anche perchè con sta giuerra del Milano Roma continuano a mettere su voli su voli con il pubblico in calo ....

guadagni di più con un LIN-FCO al 60% di LF pieno di ptp che con un MXP-FCO al 100% pieno di transiti.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
guadagni di più con un LIN-FCO al 60% di LF pieno di ptp che con un MXP-FCO al 100% pieno di transiti.
Diciamo perdi di meno ... ;)

dipende ovviamente dai costi del vettore e dall'abilità del revenue management;)
 
Anche secondo me il Link sta dando risultati minori che in passato. Secondo me ci sono troppe frequenze operate con aerei troppo grossi: sarebbe ideale aggiustare le frequenze e metterci aerei non più grandi dell'A319, tranne su alcuni voli dove serve il 321 per forza.


Per quanto riguarda i 767 voglio solo far notare che la nuova configurazione prevede 238 posti (20/218), quindi qualcosa non torna! I 777 invece avranno una decina di posti in più, non credo che manchi lo spazio per metterceli.


Apertura di nuove rotte? Magari! Ma finché non vedo non credo!


Il rafforzamento dei voli nazionali da FCO mi lascia perplesso... Le tratte che riempiono di più (MIL, PMO, CTA, CAG, TRN) sono già ampiamente coperte, dove vogliono rafforzarsi? E comunque ripeto che l'80 è troppo grande! Andava bene fino a qualche anno fa, quando AP non destava preoccupazioni...


Vabbeh, mi sono dilungato troppo. Ultima domanda e me ne vado: queste ipotetiche rotte di lungo da dove verranno aperte?
 
Citazione:Messaggio inserito da bartexega

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Poi anche:

- eliminazione del lettino riposo sui B763

- aumento configurazione B763 da 214 a 232 posti

- aumento configurazione B772 da 291 a 303 posti


Ottima idea...[:304][:304][:304]
ma la fonte di tutto ciò???

non del tutto.
su alcune rotte 20 posti in Magnifica non bastano.
su altre (poche per la verità) 42 di J sul 777 si riempiono tranquillamente. è il caso della MXP/JFK che ne porta spessissimo 42 a botta.

ci sono poi altre variazioni sul contratto che probabilmente non sono riportate dalla stampa ma cdhe sembra siano all'ordine del giorno.

l'eliminazione dei posti di riposo sui 767 non è cosa piacevolissima se si pensa che quell'aereo fa anche la PVG. inviterei tutti a provare quelli nuovi prima di giudicare la cosa.
 
Vero, l'eliminazione del crew rest a centro cabina nei 767 (installati nel 2001) è veramente una stupidaggine. L'ho già detto milioni di volte e non mi stancherò mai di ripeterlo!
 
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

Citazione:Messaggio inserito da bartexega

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Poi anche:

- eliminazione del lettino riposo sui B763

- aumento configurazione B763 da 214 a 232 posti

- aumento configurazione B772 da 291 a 303 posti


Ottima idea...[:304][:304][:304]
ma la fonte di tutto ciò???

non del tutto.
su alcune rotte 20 posti in Magnifica non bastano.
su altre (poche per la verità) 42 di J sul 777 si riempiono tranquillamente. è il caso della MXP/JFK che ne porta spessissimo 42 a botta.

ci sono poi altre variazioni sul contratto che probabilmente non sono riportate dalla stampa ma cdhe sembra siano all'ordine del giorno.

l'eliminazione dei posti di riposo sui 767 non è cosa piacevolissima se si pensa che quell'aereo fa anche la PVG. inviterei tutti a provare quelli nuovi prima di giudicare la cosa.

Forse sarebbe bene che si cominciasse ad emulare cosa fanno le altre compagnie...
I dipendenti AZ hanno troppi benefits pur lavorando in una compagnia messa maluccio......
1)Il prelievo a casa
2)Il lettino di riposo sul volo che su molte altre compagnie non c'è
3)Alberghi lussuosi
 
Citazione:
Forse sarebbe bene che si cominciasse ad emulare cosa fanno le altre compagnie...
I dipendenti AZ hanno troppi benefits pur lavorando in una compagnia messa maluccio......
1)Il prelievo a casa
2)Il lettino di riposo sul volo che su molte altre compagnie non c'è
3)Alberghi lussuosi

bravo, ben detto!!!
e da domani al briefing 20 frustate a testa, a bordo aria dimezzata e niente acqua.

comunque una cosa giusta l'hai detta: se da domani si facesse come nelle altre compagnie io starei DECISAMENTE molto ma MOLTO meglio che oggi.
 
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
bravo, ben detto!!!
e da domani al briefing 20 frustate a testa, a bordo aria dimezzata e niente acqua.


Ricordati il sacco a pelo per dormire dietro ai banchi check-in sui nastri bagagli!
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Anche secondo me il Link sta dando risultati minori che in passato. Secondo me ci sono troppe frequenze operate con aerei troppo grossi: sarebbe ideale aggiustare le frequenze e metterci aerei non più grandi dell'A319, tranne su alcuni voli dove serve il 321 per forza.


Per quanto riguarda i 767 voglio solo far notare che la nuova configurazione prevede 238 posti (20/218), quindi qualcosa non torna! I 777 invece avranno una decina di posti in più, non credo che manchi lo spazio per metterceli.


Apertura di nuove rotte? Magari! Ma finché non vedo non credo!


Il rafforzamento dei voli nazionali da FCO mi lascia perplesso... Le tratte che riempiono di più (MIL, PMO, CTA, CAG, TRN) sono già ampiamente coperte, dove vogliono rafforzarsi? E comunque ripeto che l'80 è troppo grande! Andava bene fino a qualche anno fa, quando AP non destava preoccupazioni...


Vabbeh, mi sono dilungato troppo. Ultima domanda e me ne vado: queste ipotetiche rotte di lungo da dove verranno aperte?

Io penso che l'EMB190 potrebbe essere un grande aereo per AZ. Insomma una compagnia che deve far fronte a un mercato frammentato. Tra l'altro è un aereo che consuma di meno e quindi va benissimo.
Secondo me in passato si sono presi troppi A321.
Infine AZ penso che sia troppo malata e incapace di organizzarsi per aprire nuove basi in giro per l'italia. In questo senso è giusto che se ne stia a Roma e crei una compagnia più sana (VA) che giri lo stivale a far soldi in mondo sano.
Peccato che ogni prospettiva comunque comprende purghe staliniane in AZ. Alla fine anche l'idea di Sebastiani alla fine comprendeva licenziamenti di massa.
Sta di fatto che dal 2008 il treno incomincerà ad avanzare come competitività. All'inizio piano perchè, per esempio a firenze e Bologna, non sono ancora completate infrastrutture decenti per garantire tempi vicini alle 3 ore.
Però la stada è tracciata quindi l'unico vantaggio che può offrire l'aereo sono frequenze molto maggiori.
In questo senso sarebbe utile che SEA e ADR pensino a percorsi facilitati per il Milano Roma in modo da contenere i tempi per i controlli.
 
quindi sul 777 servirà un av certificato in più! nooo non possono togliere i crew rest ai colleghi! massima solidarietà da una ex lungoraggista che ha volato con i crewrest...venduti ai pax!
 
Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew

bravo, ben detto!!!
e da domani al briefing 20 frustate a testa, a bordo aria dimezzata e niente acqua.

comunque una cosa giusta l'hai detta: se da domani si facesse come nelle altre compagnie io starei DECISAMENTE molto ma MOLTO meglio che oggi.

Divertitevi a fare sarcasmo e scioperi...[:303][:303][:303]
Siete i più viziati e prac...lati d'europa!

Compagnia Dipendenti/Passeggeri Dipendenti/Cargo
Alitalia ......... 1,9 4,3
British Airways.. 1,4 1,0
Lufthansa ........ 1,0 1,3
Air France ....... 1,8 3,5