Dettagli nuova base AirOne a Malpensa


Citazione:Messaggio inserito da EK412
A memoria, direi che gli orari non consentono di feederare il LR (quello di AP).

Allora per il MXP-BRU di AP la vedo male... secondo me sulla MXP-BRU con AZ, AP, U2 e SN si sta creando troppa capacità, qualcuna credo sarà costretta a mollare...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

E chi sarà? Chi ha meno frequenze? Tolto U2 che sarà preferita per il p-t-p?

Easyjet è già previsto che raddoppi il volo con l'orario invernale ed è un marchio noto e conosciuto per chi punta sul low cost, altrimenti c'è SN che opera fino a 5x daily ed è ottima sia per il p2p sia per le prosecuzioni da BRU, inoltre ha prezzi simili alle low cost.

Al momento vedo male AZ che riduce le frequenze e con la chiusura del lungo raggio dovrà puntare solo al p2p e Airone ultima arrivata che con questi orari non potrà sfruttare i voli per federare il lungo raggio
 
Citazione:Messaggio inserito da italex88

E daie con sti lie flat del piffero.
Ma già che c'erano non potevano offrire in Business una poltrona completamente orizzontale giusto per avere un vantaggio competitivo rispetto agli altri soprattutto in fase di start up?
ciao
Alex

Concordo. Anche se forse il vantaggio competitivo rispetto agli altri sarà il fatto che non ci sono altri competitor sulle rotte annunciate.
 
Citazione:Messaggio inserito da kenadams
Concordo. Anche se forse il vantaggio competitivo rispetto agli altri sarà il fatto che non ci sono altri competitor sulle rotte annunciate.

Quoto e considerato il prodotto precedentemente offerto da AZ sulla rotta, quello di AP mi sembra oro colato...:D;)
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

A giudicare dallo styling dei sedili semberebbero Recaro. In pelle, sulla falsa riga di quelli presenti sui A320...

Sono aviointeriors...

Trovo stupendo il fatto che e' la versione nuova della stessa poltrona che sta montando AZ sui 767.... quando si parla di originalita' eh... [:301]
 
Air One, due soci in arrivo
Si tratta di Giovanni Malagò e Lupo Rattazzi


Nuovi soci in arrivo per Air One: si tratta di Giovanni Malagò e Lupo Rattazzi, con una dote di circa 48 mln di euro. L'obiettivo è l'ingresso con una quota di minoranza, scrive Il Sole 24 Ore di stamane, "laddove ve ne fossero le condizioni e qualora Carlo Toto decidesse di aprire il capitale a terzi nell'ambito di un progetto di sviluppo 'stand alone' del vettore. Veicolo è la nuova società di Gl Investimenti Srl, holding paritetica tra i due soci, diventata secondo azionista del gruppo quotato Maire Tecnimont. Il programma di sviluppo di Air One da sola dovrebbe basarsi sul piano che l'advisor Seabury ha presentato a Toto. Ipotizzando che l'operazione si faccia potrebbe essere coinvolta anche Intesa Sanpaolo.

(Guidaviaggi)
 
Qualche DATO di oggi.

Air One 2706
Airbus A320
5:30 pm Rome, Italy (FCO)
6:40 pm Milan, Italy (MXP)
Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0

Air One 2723
Airbus A320
7:40 pm Milan, Italy (MXP)
9:10 pm Naples, Italy (NAP)
Y4 B4 M4 H4 Q4 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L4 X0

A voi i commenti. :D
 
Citazione:Messaggio inserito da EK412

Qualche DATO di oggi.

Air One 2706
Airbus A320
5:30 pm Rome, Italy (FCO)
6:40 pm Milan, Italy (MXP)
Y4 B0 M0 H0 Q0 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L0 X0

Air One 2723
Airbus A320
7:40 pm Milan, Italy (MXP)
9:10 pm Naples, Italy (NAP)
Y4 B4 M4 H4 Q4 N0 V0 W0 G0 S0 T0 U0 K4 L4 X0

A voi i commenti. :D

domanda....dove posso trovare le "istruzioni" per leggere qs dati? ehehe
 
8 liberi su 156 da FCO
20 liberi su 156 da NAP

Sarebbe interessante vedere iun trend settimanale dei nuovi voli da AP da MXP .ma da quando visto su + 3D sembra avere risultati consolidati che si hanoo dopo minimo 6 mesi dal lancio e nn una settimana..e sto parlando di tutte le nuove tratte aperte..siamo sulla media globale da MXP di almeno 50%
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

8 liberi su 156 da FCO
20 liberi su 156 da NAP

Sarebbe interessante vedere iun trend settimanale dei nuovi voli da AP da MXP .ma da quando visto su + 3D sembra avere risultati consolidati che si hanoo dopo minimo 6 mesi dal lancio e nn una settimana..e sto parlando di tutte le nuove tratte aperte..siamo sulla media globale da MXP di almeno 50%

Presumo che abbiano lavorato molto bene le vendite sul corporate. Da MXP verso FCO si vendono abbastanza facilmente. A questo si devono aggiungere i biglietti interline e le prosecuzioni verso destinazioni non ancora raggiunte da MXP.
Sarei curioso invece di vedere l'andamento delle prenotazioni dei voli internazionali e quelle intercontinentali, SENZA pubblicità e senza periodo minimo di lancio...
 
Condivido la curiosità, anche se purtroppo a noi consultatori dei CRS tale informazione sia tabù finchè le classi non cominciano a riempirsi per bene... Confidiamo in qualche insider...[:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da fl370

A proposito, chi diceva che il 330 sarebbe venuto con le poltrone avio interiors?

Nessuno. Si diceva che quelle che dovevano essere montate erano le Avio. Per l'installazione si procederà qui in Italia, a FCO o a CIA.


A CIA non entra il 330, comunque..
 
Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

8 liberi su 156 da FCO
20 liberi su 156 da NAP

Se non vado errato, significa "almeno</u> 8 liberi su 156 da FCO, e almeno</u> 20 liberi da NAP".
Detto questo, pare che i voli di AirOne su Malpensa stiano cominciando a ingranare, in bocca al lupo al picciOne!
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 777

forse fl370 si riferiva all'hangar...il 330 non entra in hangar, poi non so se ho capito male anch'io

Si scusate intendevo in hangar...comunque nulla preclude il montaggio delle nuove poltrone altrove. Era solo una informazione
 
Ma perchè, non ho capito, riconfigurano anche questi primi A332 o li tengono così? Avevo capito che avrebbero tenuto i primi così come venivano, senza riconfigurarli perchè sono temporanei (fino all'arrivo dei nuovi o degli ex-swiss).
Che fanno quindi?