Nel piano Fenice non se ne parla molto.
I 5 M11F resteranno nella bad company in attesa di compratori?
I 5 M11F resteranno nella bad company in attesa di compratori?
Nel piano Fenice non se ne parla molto.
I 5 M11F resteranno nella bad company in attesa di compratori?
Hanno diritti di traffico di valore?
Il diritto di traffico è per determinate rotte: molte destinazioni internazionali sono limitate in frequenze e vettori autorizzati, ed essere la compagnia designata ti mette al limite in una situazione di monopolio.cosa è un diritto di traffico per un aeromobile ?
Hanno diritti di traffico di valore?
Grazie del link, interessante questo passaggio: "Dall’alleanza è scaturito un progetto che prevede la «promozione» di Malpensa a base operativa della Cargo, con la prospettiva perciò di un trasloco da Orio al Serio delle attività di trasporto aereo di Radici. Una fonte vicina alla Miniliner afferma però che il mantenimento di due basi non è impossibile, vista la differente operatività (breve raggio e lungo raggio) dei due vettori. La manifestazione d’interesse, per quel che si è saputo, conteneva già un piano d’investimento dettagliato, con la disponibilità a costituire una newco di cui Equinox e Miro Radici assumerebbero la leadership industriale e in cui fare confluire le attività di trasporto merci della Magliana."Ho trovato proprio ieri un articolo riguardante l'interesse del gruppo Radici per Alitalia Cargo
http://www.ilnuovogiornaledibergamo.it/
http://www.ilnuovogiornaledibergamo.it/giornalenew/view.asp?id=1967
speriamo che almeno rimanga la minilainer a Bergamo
L'ha scritto anche Marco747 che considera il miliardo insufficiente, non è mica così...La coperta dei soldi disponibili per gli investimenti è già corta per la parte pax, figuriamoci se rimarrà qualcosa per il cargo...
Grazie del link, interessante questo passaggio: "Dall’alleanza è scaturito un progetto che prevede la «promozione» di Malpensa a base operativa della Cargo, con la prospettiva perciò di un trasloco da Orio al Serio delle attività di trasporto aereo di Radici. Una fonte vicina alla Miniliner afferma però che il mantenimento di due basi non è impossibile, vista la differente operatività (breve raggio e lungo raggio) dei due vettori. La manifestazione d’interesse, per quel che si è saputo, conteneva già un piano d’investimento dettagliato, con la disponibilità a costituire una newco di cui Equinox e Miro Radici assumerebbero la leadership industriale e in cui fare confluire le attività di trasporto merci della Magliana."
1. Speriamo, ma per fare cargo profittevole bisognerebbe andare su aerei nuovi o seminuovi, che costano.L'ha scritto anche Marco747 che considera il miliardo insufficiente, non è mica così...
1. il capitale iniziale potrebbe essere anche più elevato di così
2. l'indebitamento con la banche riparte da zero, quindi si possono attingere somme sostanziose
3. investire molto di più diluirebbe i ritorni ed i margini netti
aaahhh hcome avrei voluto essere una mosca ed ascoltare i maneggi (perchè non si può negare che non ce ne sono stati) di varia natura per "mettere le cose a posto" e poi uscire con la soluzione.
Improvvisamente c'è la corsa ..... alla cordata!
Il progetto ha una sua dignitosa banalità (forse non c'erano altre soluzioni percorribili, poste alcune preclusioni, es AF ecc).
Non per nulla era quasi stato disegnato e ipotizzato anche qui...per sommi capi.
Mi fa pensare che il vero lavoro di questi mesi sia stato mettere assieme le stratgegie di "do ut des", di chi fa cosa e dove, ecc. ecc.
Non credo sia stato reperire il capitale (al di là di chi fisicamente lo tira fuori di tasca, non parliamo di cifre fuori dal mondo: chi decide di sedersi a quel tavolo non può ignorare l'entità di quanto necessario).
Non credo sia stato convincere il management esecutivo e non finanziario (composto, da ciò che è noto, da un paio di nomi, prestati dai "cordatari").
Forse sarà interessante seguire con attenzione ben altri giochi (ne citiamo uno a caso? Expo 2015?) per capire meglio il disegno del Grande Architetto (titolo che forse gli mancava).
L'expo?? niente con il cargo, ma ritengo molto con l'operazione di questi giorni, che starebbe per coinvolgere anche il cargo.Adesso cosa dovrebbe c'entrare l'Expo!?
Ragazzi, voi vedete troppi telefilm.
perche' - il grande architetto non ha nascosto nulla. Durante la campagna elettorale aveva gia' detto che avrebbe chiamato alcuni imprenditori...e voleva vedere chi gli avrebbe detto di no.. Chi partecipa oggi alla cordata ha già avuto o avra'.