Derogati 7 bilaterali su Malpensa!

Grazie dell'informazione crt, questo conferma che prima della prossima summer non si vedranno cambiamenti per KE (a meno di chiusure di rotte, il che non mi risulta...).

azz, sono tutte belle notizie, però il possibile raddoppio di TLV manda in fumo il mio sogno di avere un 777 El Al a MXP schedulato :(

L'ok dell'Enac a sette compagnie per volare a Malpensa

L'Enac autorizza sette vettori a usare lo scalo di Malpensa. Secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, l'Ente nazionale per l'aviazione civile ha autorizzato sette deroghe per permettere ad altrettante compagnie aeree di atterrare nell'aeroporto milanese. Si tratterebbe di Emirates, che porta da 7 a 14 i collegamenti con Dubai, Etihad, Belavia, Korean Air, Air Moldova, Saudi Arabia ed El Al. Un'iniziativa che soddisfa la prima condizione con la quale la Sea si era detta disponibile a rinunciare al risarcimento da 1,25 miliardi chiesto ad Alitalia per i tagli su Malpensa. (TTG Italia)

CIAO
_goa

Ma El AL fa già il daily su TLV (tranne il sabato).
Korean Air vuol dire che collega MXP con Seoul con pax o solo per il cargo ?
d.

azz, sono tutte belle notizie, però il possibile raddoppio di TLV manda in fumo il mio sogno di avere un 777 El Al a MXP schedulato :(

El Al vola su MXP 9xw (volo mattina 12345-- e pomeriggio 1-34--7) operati con 73G, 738, 757, 767, 777 (usato il sabato quando il volo è operato dalla sun d'or) e in inverno ogni tanto capita con il 744 :p in sostanza usa l'intera flotta :D

El Al vola su MXP 9xw (volo mattina 12345-- e pomeriggio 1-34--7) operati con 73G, 738, 757, 767, 777 (usato il sabato quando il volo è operato dalla sun d'or) e in inverno ogni tanto capita con il 744 :p in sostanza usa l'intera flotta :D

Il 777 non è fisso il sabato (anzi, è una rarità!), quando viene un po' di tutto (specie il 757 e ormai raramente il 747 nella vecchia livrea con loghi Sun D'Or). Lo schedulato mi sembra che preveda, di norma, il 738.

In ogni caso El Al è una delle compagnie migliori in quanto a varietà di aeromobili utilizzati :p

DaV

KE se volesse aprire subito potrebbe estendere una rotazione europea (penso soprattutto a PRG). La deroga prevede frequenze in esclusiva a KE o sono semplicemente autorizzati i voli su Seoul? Da quello che è riportato sembrerebbe la prima ipotesi, per cui Asiana non potrebbe comunque operare.

DaV

Si tratta semplicemente della fine di un processo iniziato dal vecchio governo che .... aveva avviato un processo di revisione degli accordi bilaterali seguito dal sottosegretario con delega sugli aeroporti, Annunziata (La Margherita oggi PD).

Stavano tirando il pacco anche a Spinetta?
O era una iniziativa personale di Bersani, che lavorava in segreto al "piano B" (con Annunziata pulcinella a servire due padroni...) ?

Purtroppo vedo sempre 737, 757 però non sapevo che il volo fosse 9x!

Ma è vero che El Al non vola neanche una volta di Sabato da nessuna parte?