Dentro l'aeroporto: CATANIA

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da airone

Mi piace anche la razionalizzazione degli spazi

Cosa ti colpisce in particolare?

difficile da spiegare sul forum ma preferisco la distribuzione degli spazi accettazione/commerciali/area imbarchi come è a CTA o a VCE rispetto a quella che hanno realizzato a Bari. Detto questo l'aeroporto di Bari è sempre il mio gioiellino:)

Grazie per i particolari e la documentazione fotografica del pienone.

Solo uscendo dagli arrivi, c'e' una pasticceria fornita, ma dentro si trovano solo cannoli e non di aspetto invitante.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Grazie per i particolari e la documentazione fotografica del pienone.

Solo uscendo dagli arrivi, c'e' una pasticceria fornita, ma dentro si trovano solo cannoli e non di aspetto invitante.
In effetti la varietà di dolci e rustici che c'era nella vecchia aerostazione è stata nettamente ridotta. Peccato...

Veramente complimenti a CTA.

Vi annuncio che ho appena prenotato con Easyjet un weekend all'inizio della prossimo anno a Catania così potrò vedere direttamente la nuova aerostazione... ;)

Curiosità: i voli Easyjet vengono imbarcati col bus? Ci sono compagnie low cost che a CTA utilizzano il finger?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Veramente complimenti a CTA.

Vi annuncio che ho appena prenotato con Easyjet un weekend all'inizio della prossimo anno a Catania così potrò vedere direttamente la nuova aerostazione... ;)

Curiosità: i voli Easyjet vengono imbarcati col bus? Ci sono compagnie low cost che a CTA utilizzano il finger?
al momento i finger vengono utilizzati da:alitalia, meridiana, airone, windjet, lufthansa, british airways, air malta e da alcune compagnie charter che effettuano voli dalla zona extra-schengen. per easyjet penso proprio che si andrà con il bus.

ciao

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Vi annuncio che ho appena prenotato con Easyjet un weekend all'inizio della prossimo anno a Catania

mobiliteremo una città: le tv locali seguiranno Cesare passo dopo passo e la sac ha garantito un'accoglienza con i fiocchi. La banda musicale è stata già contattata.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da andsom

Anch`io ero a CTA oggi. E mi sembra che ClubAir fosse li` con un ATR noleggiato. Qualcuno puo` confermare?

Caspita che peccato!! A saperlo.
LIPY potrà di certo rispondere.

Eccomi: ClubAir si avvale di un ATR42-300 bianco senza insegne aziendali - registrazione EC-KGS - noleggiato dalla piccola compagnia aerea catalana Top Fly, società che svolge scuola di pilotaggio e servizi di trasporto commerciale.

Info: www.topfly.com

Ehm ... piccolo appuntino :

I finger vengono usati abitualmente solo da Az ed Air Malta ( che viene quasi costretta ! ) Tutte le altre compagnie quali Meridiana , Airone , Winjet , Easyjet sono parcheggiate in qualche remoto , perchè i costi dei finger sono proibitivi . Parliamo del doppio di Barcellona - LEBL .
Anche Alitalia farebbe bene a boicottarli , ma tanto , in AZ i soldi non sono un problema ... o forse così si spiegano tante altre cose ...

Citazione:Messaggio inserito da check

Ehm ... piccolo appuntino :

I finger vengono usati abitualmente solo da Az ed Air Malta ( che viene quasi costretta ! ) Tutte le altre compagnie quali Meridiana , Airone , Winjet , Easyjet sono parcheggiate in qualche remoto , perchè i costi dei finger sono proibitivi . Parliamo del doppio di Barcellona - LEBL .
Anche Alitalia farebbe bene a boicottarli , ma tanto , in AZ i soldi non sono un problema ... o forse così si spiegano tante altre cose ...

cioè vuoi dire che IG non si è mai servita dei finger?

Le foto che seguono le ho scattate stamattina: ovviamente simili alle precedenti ma scattate alle 5:30 della mattina

5ois.jpg

6is.jpg

bis-1.jpg

e purtroppo devo dire che la fila ai controlli era kmetrica e non si riusciva a smaltire in tempi brevi: la mia ragazza in volo su VCE, con AP in transito, mi ha detto che hanno dovuto aspettare dei ritardatari. Di mattina non c'è quasi mai un volo che parte puntuale, l'ho appurato personalmente monitorando il sito sac!!!

@Airblue: sono rimasto particolarmente impressionato dalla quantità di persone che usano AP per i transiti su FCO verso destinazioni internazionali. In pochi miuti di checkin ho visto pax per Washington, Melbourne, Canada e Cina.

Per esperienza diretta avendo volato da CTA la settimana scorsa confermo che è già insufficente. Certo meglio dell'oscenità di aeroporto che c'era fino a pochi mesi fa però come ogni progetto italiano anche CTA è nato già vecchio...