Dentro l'aeroporto: CATANIA

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Stamattina ho fatto una passeggiata a CTA per prelevare dei miei amici in arrivo da VRN con IG (per loro, visto che vanno di moda, ho già scritto a Papa Benedetto affinchè si adoperi per una scomunica di gruppo:D)

Giornata con oltre 30000 transiti, oltre 200 movimenti e molta confusione. Qualche foto:
Skyeurope imbarca il Bratislava
CIMG3691bis.jpg

Visuale dal bar
CIMG3693bis.jpg

CIMG3700bis.jpg

Gli ultimi arrivati si fanno pubblicità:
CIMG3702bis.jpg

E' ancora troppo presto per pranzare
CIMG3698bis.jpg

Non lo è per un buon cappuccino (ma una colazione siciliana non sarebbe megliore?)
CIMG3699bis.jpg

bando ai soliti box, ecco le biglietterie aperte:
CIMG3703bis.jpg

una lunga coda per il volo clubair :D
CIMG3706bis.jpg

non ci sono partenze prossime per Alitalia
CIMG3708bis.jpg

accettazione Meridiana
CIMG3709bis.jpg

al piano partenze la sala Bellini
CIMG3710bis.jpg

uno sguardo alle prossime partenze
CIMG3704bis.jpg

e 2 agli arrivi:
CIMG3711bis.jpg

CIMG3712bis.jpg

il servizio ALIbus sponsorizzato Windjet
windjetbus.jpg

saluti

mamma mia!!![:0][:0][:0] è un piacere vedere tutta quella gente ma il nuovo Terminal sembra già al limite!!!!

Bellissimo aeroporto..che visiterò di persona fra pochi giorni :D
Mi chiedo però perchè solo ai checkin AZ ci sono i nastri per organizzare la coda.
Costa così tanto metterli anche negli altri banchi rendere le cose più ordinate?

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Mi chiedo però perchè solo ai checkin AZ ci sono i nastri per organizzare la coda.
Costa così tanto metterli anche negli altri banchi rendere le cose più ordinate?

credo dipenda dal fatto che AZ serva solo 2 città e 3 aeroporti: l'accettazione è aperta sempre su 10 banchi. Per gli altri voli sono disponibili solo 2 checkin (al massimo 3)

Eh no, siamo a Catania, la "paddazza" non può mancare eh![V]:D

Fontanarossa nel ringraziarti per l'ottimo report fotografico ti vorrei chiedere se per caso hai visto se tutti i caroselli dei bagagli ora sono in funzione.

I primi di Giugno passando per Catania ho sentito molta gente che si lamentava del fatto che su un carosello erano programmati i bagagli di 5 voli mentre altri 3 erano completamente fermi.

Citazione:Messaggio inserito da spiderman

Fontanarossa nel ringraziarti per l'ottimo report fotografico ti vorrei chiedere se per caso hai visto se tutti i caroselli dei bagagli ora sono in funzione.

I primi di Giugno passando per Catania ho sentito molta gente che si lamentava del fatto che su un carosello erano programmati i bagagli di 5 voli mentre altri 3 erano completamente fermi.

non ho fatto caso!! comunque uno è certamente dedicato ai voli extraschengen. quando sono rientrato da muc erano tutti operativi

Grazie per le foto Carlo, è sempre un piacere vedere la nuova (e bella) aerostazione di Catania..;)

Anch`io ero a CTA oggi. E mi sembra che ClubAir fosse li` con un ATR noleggiato. Qualcuno puo` confermare?

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

credo dipenda dal fatto che AZ serva solo 2 città e 3 aeroporti: l'accettazione è aperta sempre su 10 banchi. Per gli altri voli sono disponibili solo 2 checkin (al massimo 3)
Bhè per esempio mi sembra che IG occupa sei banchi, un numero che giustificherebbe la presenza dei nastri per ordinare la coda...

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Bhè per esempio mi sembra che IG occupa sei banchi, un numero che giustificherebbe la presenza dei nastri per ordinare la coda...

le uniche postazioni fisse sono di AZ

ottimo report, interessante gli unici banchi senza fila sono quelli di ClubAir:D. Mi piace anche la razionalizzazione degli spazi ben differente da quella che hanno realizzato all'aeroporto di Bari che non condivido per molti aspetti.