Demolizione I-DEMS.....

Mi e venuto da piangere. Io non ho mai capito perke l'Alitalia non ha comprato più 747 dopo il ritiro di queste opere d'arte. Altri 744 sarebbero stati benissimo nella flotta. Per me, questo è stato il simbolo dell'Alitalia, è stato pure il primo aereo in cui sono volato in Italia.

Peccato :(

Non posso essere altro che rattristito nel venire a conoscenza di una simile notizia... Comuqnue strano che venga demolito, alla fine ha "solo" 25 anni... magari una nuova vita come cargo l'avrebbe potututra anche avere. Mi ricordo di un 747-100 Alitalia che in versione cargo ha volato fino a pochi anni fa.

Ma dal 2002 ad oggi I-DEMS cosa ha fatto? Perchè su airfleets sembrerebbe sia stato stored a marana, ma se si cercano delle sue foto su a.net se ne trova una a MAD dove l'aereo è stato ripitturato di bianco.. quindi perchè ripitturarlo se tanto deve essere stored?

Citazione: @ CCSFCO

Mi e venuto da piangere. Io non ho mai capito perke l'Alitalia non ha comprato più 747 dopo il ritiro di queste opere d'arte. Altri 744 sarebbero stati benissimo nella flotta. Per me, questo è stato il simbolo dell'Alitalia, è stato pure il primo aereo in cui sono volato in Italia.

Ne aveva ordinati 5 nel 2000 credo o giu´ di li´ quand´era in accordi con KLM, poi gli accordi sono saltati, AZ ha pagato una multa e si e´ ritrovata senza aver bisogno dei jumbo visto che senza l´ alleanza niente pax in +, quindi 290 posti su un 772 erano + che sufficienti per le rotte AZ, poi ha anche fatto alcune opzioni sull´ordine 772 di altri 773, ma questa e´ un´ altra storia finita male.