Deluso da TUIfly

Blitz

Principiante
Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
0
Padova, Veneto.
questa non me l'aspettavo: TUIfly mi ha cancellato il volo di gennaio per Dusseldorf (chiudono la rotta VCE-DUS 2 mesi e mezzo prima del previsto) "riproteggendomi" sul volo per Colonia dello stesso giorno che però arriva alle 22.10 (e poi a DUS come ci vado?).
Uno scherzo del genere me lo sarei aspettato da 8I o da E8, ma non da X3, che avevo sempre reputato essere una compagnìa eccellente...
[:307]

L'unica per andare a DUS è farmi anticipare il volo di una settimana, se in albergo mi cambiano le date (tariffa non rimborsabile proprio perché mi fidavo della serietà di TUI) perché il volo da metà gennaio non esiste più :(
E arrivare a CGN sarebbe na rottura di scatole perché alle 22.30 non vorrei essere costretto a prendere un taxi [xx(]

Direttamente da CGN Terminal 2 (dove arriva Tuifly) al piano sotterraneo c'è la stazione ferroviaria con frequenti collegamenti diretti per Dusseldorf. Con l'ICE ci mette solo 38 minuti. Per info e prenotazioni www.db.de

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Direttamente da CGN Terminal 2 (dove arriva Tuifly) al piano sotterraneo c'è la stazione ferroviaria con frequenti collegamenti diretti per Dusseldorf. Con l'ICE ci mette solo 38 minuti. Per info e prenotazioni www.db.de

34 minuti :)
ipotizzando un arrivo in orario, potresti prendere l'ICE 524 che parte alle 23.30 dall'aeroporto e arriva a Dusseldorf alle 00:04
Tui se è seria deve pagarti il viaggio

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

L'unica per andare a DUS è farmi anticipare il volo di una settimana, se in albergo mi cambiano le date (tariffa non rimborsabile proprio perché mi fidavo della serietà di TUI) perché il volo da metà gennaio non esiste più :(
E arrivare a CGN sarebbe na rottura di scatole perché alle 22.30 non vorrei essere costretto a prendere un taxi [xx(]
Ti fai riproteggere su un altro vettore per quel giorno a spese loro! Ripeto, hai dei diritti e falli valere!

http://www.enac-italia.it/documents/cp/Flyer/introduzione.htm

http://www.enac-italia.it/documents/cp/CartaDirittiPasseggero2aEd_Video.pdf

CIAO
_goa

Beh, Colonia e Dusseldorf non mi sembrano molto lontane... però che modo da parte loro è quello di costringere un passeggero ad andare in un altro aeroporto?!?

Guarda, se l'albergo mi anticipa il pernottamento di una settimana mi faccio spostare sul VCE-DUS della settimana prima, se l'albergo non mi cambia le date li obbligo a farmi arrivare a DUS a spese loro

Si, scegli quello che ti risulta più comodo!
Io per comodità accetterei il CGN e mi farei pagare il treno, ma è vero che si arriva molto tardi a destinazione e questo potrebbe non essere tra i tuoi piani:)

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Ti fai riproteggere su un altro vettore per quel giorno a spese loro! Ripeto, hai dei diritti e falli valere!

http://www.enac-italia.it/documents/cp/Flyer/introduzione.htm

http://www.enac-italia.it/documents/cp/CartaDirittiPasseggero2aEd_Video.pdf

CIAO
_goa

Se la data del volo è fra oltre due settimane, niente diritti se non la restituzione dell'importo...

Citazione:Messaggio inserito da CharlieTango

Se la data del volo è fra oltre due settimane, niente diritti se non la restituzione dell'importo...
No, se l'annuncio della cancellazione di un volo avviene prima di 15 giorni dalla sua partenza non si ha diritto alla compensazione pecuniaria ma il passaggero può comunque scegliere se farsi rimborsare interamente il biglietto o se farsi riproteggere a totale carico della compagnia aerea..

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da CharlieTango

No, se l'annuncio della cancellazione di un volo avviene prima di 15 giorni dalla sua partenza non si ha diritto alla compensazione pecuniaria ma il passaggero può comunque scegliere se farsi rimborsare interamente il biglietto o se farsi riproteggere a totale carico della compagnia aerea..

CIAO
_goa

Hai ragione! Ho ricontrollato il Reg. 261/2004, ed ho scoperto anche che l'Art. 8.3 precisa che:

"Qualora una città o regione sia servita da più aeroporti ed
un vettore aereo operativo offra ad un passeggero l'imbarco su
un volo per un aeroporto di destinazione diverso da quello
prenotato dal passeggero, le spese di trasferimento del passeggero
dall'aeroporto di arrivo all'aeroporto per il quale era stata
effettuata la prenotazione o ad un'altra destinazione vicina,
concordata con il passeggero, sono a carico del vettore aereo
operativo".

Quindi X3 ha il diritto di proporre CGN anzichè DUS, ma il viaggio CGN-DUS è a carico di X3...

Povero Blitz
Appena mi avevi chiesto di provare la TUIFLY ti
cancellano il volo
Sicuramente da VCE vola quello giallo, perche il ho volato con il blu
Mi dispiace davvero
In boca al Lupo
Sokol[:306]

Ma il bello è che ti avevo detto di provarla perché mi ero sempre trovato benissimo: mai nessun problema... stavolta invece...
Da Venezia ho sempre volato coi gialli e ho sempre beccato il 737-700, penso il + comodo della loro flotta

SISTEMATO L'INGHIPPO

Sono riuscito ad anticipare sia il volo che l'hotel di una settimana :D ovviamente a spese ZERO [:304]

Anche perché, datemi pure del demente, ci tenevo a fare VCE-DUS con X3 prima che chiudesse :D